Con i regali che si iniziano ad accumulare sotto le fronde degli alberi di Natale c’è ancora una selezione guelfa che deve portare a termine la propria stagione regolare. Stiamo parlando dell’U13 allenata da Coach Daniele Cusi, che questa domenica sarà di scena a Sarzana per il recupero della partita valevole per il “2° Bowl Girone B” del campionato di categoria.

La sfida del “Campo Sportivo Isoppo” vedrà affrontarsi due formazioni che hanno già ipotecato la loro presenza alle “Final Four” di categoria, in programma proprio al “Guelfi Sport Center” di Firenze il prossimo sabato 6 gennaio. I gigliati avranno però l’opportunità di compiere un sorpasso in classifica ai Red Jackets Sarzana nel caso in cui dovesse arrivare una vittoria con 22 o più punti di scarto sui pari-età liguri, ancora senza sconfitte nelle tre, precedenti uscite di regular season.

Il recupero del match, con kick-off fissato per le 16.30, non sarà solo importante per quanto riguarda l’ordine di arrivo delle prime due classificate del raggruppamento ma consentirà anche alle formazioni chiamate in causa di avvalersi di una gradita partita “extra” per affinare ulteriormente le loro tattiche e correggere gli errori dei propri atleti in vista dello “Youth Bowl” che assegnerà il titolo di Campione d’Italia nella categoria U13.

Così Riccardo Giachin, Defensive Coordinator della selezione dei piccoli viola, in vista della sfida ai Red Jackets Sarzana
Questa ripetizione, disposta dal Giudice Sportivo, ha cambiato i vostri piani per lo “Youth Bowl”?
“Sicuramente no. Stavamo comunque lavorando per arrivare in semifinale al meglio delle nostre possibilità e questa partita a metà dicembre non ha di certo sconvolto la nostra preparazione alla giornata del 6 gennaio”.

Giocare a mente libera, sapendo che l’accesso alle “Final Four” non è in discussione, potrebbe essere d’aiuto in una trasferta in grado di regalarvi il primo posto?
“Non avere pressioni può essere positivo ma anche i Red Jackets si ritroveranno nella nostra stessa posizione. Affronteremo questo incontro senza assilli, entrambe le formazioni del girone “A” sono veramente importanti e non penso che trovarsi accoppiati ai Seamen Milano piuttosto che ai Giaguari Torino possa stravolgere le carte in tavola per quanto concerne il livello di difficoltà della sfida. Allo stato attuale delle cose, quello che ci interessa veramente, è migliorare ancora in vista delle semifinali”.

Che partita vorrebbe dai suoi ragazzi?
“Mi auguro di vederli belli determinati e vogliosi di imparare il più possibile”.

Che difesa ha visto a Roma?
“Ho potuto godere di un reparto che si è espresso su alti livelli, questo grazie sia alla crescita di Lorenzo Condello che al miglioramento fatto da tutti sui placcaggi”.

Articolo precedenteBetflag, visto bianconero per l’Inter?
Prossimo articoloCalcio, Ssd Colonna, Gambini: “Il gruppo degli allievi provinciali è in grande crescita”