Quello fra gli Estra Guelfi Firenze e lo United States Consulate General Florence è un amore definitivamente sbocciato nei primi giorni dello scorso settembre, quando alcuni rappresentanti delle due parti si sono incontrati sui colli di Scandicci per presenziare ad una cena offerta da Robert Shackelford, Direttore della Harding University in Florence ed ex Coach gigliato. Il legame fra le due metà si è poi rafforzato a tal punto da indurre l’istituzione diplomatica a stelle e strisce a concedere il patrocinio alla società viola che, in occasione della partita vinta contro i Lions Bergamo, ha potuto riabbracciare al “Guelfi Sport Center” Benjamin V. Wohlauer. Il quarantaquattresimo Console Generale degli USA a Firenze ha presenziato all’incontro di campionato, godendosi le belle giocate dei suoi connazionali in maglia guelfa e sostenendo la raccolta fondi in favore di “Help The Children Florence”, promossa dagli Estra Guelfi Firenze e dalla Harding University in Florence.

Così Benjamin V. Wohlauer al termine dell’evento. La comunità americana e gli Estra Guelfi Firenze di nuovo assieme. Il “Guelfi Sport Center” attendeva la sua visita…
“Sono molto fiero dell’andamento dei viola nel Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. La dedizione alla causa degli alunni della Harding University in Florence, intenti a raccogliere donazioni in favore dell’associazione Help The Children Florence durante il match vinto dai fiorentini contro i Lions Bergamo, mi ha riempito d’orgoglio. Questi ragazzi hanno dimostrato che studiare e divertirsi non sono i loro unici intenti in questo soggiorno in riva all’Arno. Mi piace l’impegno che stanno mettendo per integrarsi al meglio nella comunità fiorentina e sono molto grato per quello che stanno facendo in favore di Help The Children Florence, onlus che aiuta tanti bambini malati”.

Gli Stati Uniti d’America sono veramente coinvolti nelle vicissitudini della società gigliata, tanto da spingere lo United States Consulate General Florence a dare il proprio patrocinio all’attività di football americano svolta dagli Estra Guelfi Firenze.
“Per noi questa squadra rappresenta una parte molto importante della comunità fiorentina, ma anche un’estensione della comunità statunitense. Questo è lo sport più amato in America ed è anche la mia più grande passione (Benjamin V. Wohlauer è un appassionato tifoso dei New England Patriots, ndr). Sono molto contento di vedere giocatori americani come Tony Dawson, Nicholas Holshoe e Mike Vannucci indossare la maglia di questa squadra per prendere parte al Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. Non posso che concludere con un forza Guelfi!”.