L’A.S.D. Estra I Guelfi Firenze – American Football Team comunica di aver acquistato i diritti alle prestazioni sportive di Daniel Mackenzie (1.84m X 92kg), Stong Safety inglese che sostituirà l’infortunato Nicholas Holshoe a partire dalla prossima partita che vedrà i viola affrontare i Ducks Lazio in trasferta.

Il classe 1991 ha già collezionato un’esperienza di gioco fuori dalla Gran Bretagna, avendo figurato nel roster degli Hameenlinna Huskies durante il campionato 2017 della Vaahteraliiga (Prima Divisione finlandese). La nuova Strong Safety vanta anche la presenza in pianta stabile nella selezione nazionale dei Great Britain Lions, dove si è meritato la convocazione vincendo quattro titoli nazionali (da capitano) con i London Warriors fra il 2013 ed il 2016.

“Mi sono innamorato del football americano – spiega Daniel Mackenzie – quando ero ancora un teenager e grazie ad un mio professore sono entrato nella squadra del mio college, i Kingston Cougars. Questo sport significa molto per me ed adesso voglio dare il massimo portando il giglio sul mio casco. Sono veramente contento di essere qui a Firenze e sin dal primo istante sono rimasto molto colpito dall’organizzazione della squadra e dall’accoglienza calorosa che mi è stata riservata. Voglio aiutare questo gruppo a raggiungere i play-off”.

Così Filippo Martelli, Vicepresidente degli Estra Guelfi Firenze: “Abbiamo deciso di apportare questa prima variazione al roster perché crediamo ancora nelle nostre possibilità di raggiungere la fase ad eliminazione diretta del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. Purtroppo Nicholas Holshoe ha subito il riacutizzarsi di un infortunio al pollice e non sarà a disposizione per il resto della stagione salvo recuperi eccezionali. Ringrazio infine Daniel Mackenzie, che si è dimostrato sin da subito voglioso di darci una mano, sono sicuro che sostituirà degnamente Nicholas Holshoe”.

Articolo precedenteVela, Volvo Ocean Race, Team AkzoNobel oltre il muro delle 600 miglia in 24 ore
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, con l’Arechi linea verde avanti