I Guelfi Firenze-American Football Team hanno comunicato il coaching staff viola che seguirà le selezioni under 13, 16 e Gets under 19 durante i campionati giovanili Fidf  2017.

Fra il personale interessato spicca il nome di un gradito ritorno come quello di Daniele Cusi, ex OL del Senior Team gigliato che, a due anni di distanza dal suo precedente incarico come Coach U19, tornerà a calcare i campi di football americano in qualità di nuovo Head Coach della formazione U13. Non farà invece parte del team degli allenatori Simone Petrucci, l’ex Head Coach della U16 ha dovuto prendersi un anno sabbatico per motivi di lavoro. Le chiavi della sua selezione verranno quindi affidate a Guglielmo Perasole, fresco di back-to-back nazionale nella categoria U13. La Safety della prima squadra viola sarà affiancato da un coaching staff che andrà a ricopiare fedelmente quello che vinse il primo titolo italiano nel 2015 con la formazione dei più giovani. Per i GETS U19 sarà invece Paolo Moretti a tenere alto il nome dei Guelfi Firenze, ricoprendo il ruolo di Head Coach nella squadra formata da giovani provenienti dal vivaio viola e da quelli di: Etruschi Livorno, Trappers Cecina e Storms Pisa.

Lo sviluppo dei programmi giovanili interni ai Guelfi Firenze sarà affidato al nuovo Direttore Tecnico della società, Coach Brett Morgan.

Coaching Staff Guelfi Firenze Under 13
Daniele Cusi – Head Coach e Offensive Coordinator;
Riccardo Giachin – Defensive Coordinator;
Ugo Arcangeli – Quarterback Coach;
Andrea Barbieri – Assistant Coach.

Coaching Staff Guelfi Firenze Under 16:
Guglielmo Perasole – Head Coach;
Andrea Gallerini – Offensive Coordinator;
Marco Fanni – Defensive Coordinator;
Massimo Mella – Strenght & Conditioning Coach / Assistant Offensive Coach;
Ugo Arcangeli – Quarterback Coach;
Andrea Barbieri – Assistant Coach.

Coaching Staff GETS U19:
Paolo Moretti – Head Coach