Dopo tre partite consecutive giocate al “Guelfi Sport Center” i viola di Coach Brett Morgan sono pronti a tornare “on the road” per la seconda trasferta dell’edizione 2018 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione.

Gli Estra Guelfi Firenze, reduci dalla loro prima battuta d’arresto dopo quattro vittorie consecutive, sono adesso chiamati a fronteggiare i Giants Bolzano, altra corazzata del torneo (nonostante un avvio di stagione con un rendimento altalenante che ha visto lo storico team del Trentino-Alto Adige collezionare 3 successi e 2 ko), con l’obiettivo di tornare subito competitivi dopo la netta sconfitta casalinga patita per mano dei Seamen Milano. Fra i tanti duelli interessanti proposti dalla sfida in programma domenica 22 aprile alle ore 15 presso lo “Stadio Europa” c’è sicuramente quello fra i defensive backs in maglia bolzanina ed il pacchetto di ricevitori viola. Entrambe le società hanno lavorato molto bene durante il football mercato per potenziare i suddetti reparti: la squadra di casa ha aggiunto la coppia di cornerback del Blue Team composta dall’ex viola Arturo Morara e da Giuseppe Della Vecchia, con i gigliati che hanno invece rimpolpato le proprie fila con il letale Dayan Almeida Cabrera, che ha portato ulteriore competitività ad un reparto già molto agguerrito grazie alla presenza di interpreti del calibro di: Mike Vannucci, Federico Carboni e Vladimir Bemmo Pogo.

Così Andrea Gallerini, Special Team Coordinator e Running Back Coach degli Estra Guelfi Firenze.

Contro i Seamen è arrivata la prima sconfitta. Vede voglia di ripartire e di tornare in campo?
“C’è sicuramente voglia di ripartire e lasciarsi subito alle spalle questo incidente di percorso. Sappiamo che lo scorso sabato non abbiamo giocato al nostro meglio, commettendo tanti errori e perdendo la possibilità di misurarci al 100% contro una grandissima squadra come quella dei Seamen Milano. Non vogliamo ripetere prestazioni del genere”.

Primo TD per Palomba sabato, con Sousa che aveva già timbrato il cartellino a spese degli UTA Pesaro. Come vede questa coppia di RB?
“Sono molto contento per Matteo Palomba, come lo ero per Quelly Sousa dopo la vittoria contro gli UTA Pesaro. Questa coppia di running back sta andando molto bene ed entrambi hanno fiducia e sanno ascoltare ciò che gli viene detto”.

Assieme ai due già menzionati anche il rookie Andrade, come si muove questo giovane?
“Aderio Andrade ha doti atletiche incredibili, che solo un ristretto numero di nostri giocatori possiede. Ovviamente è al suo primo campionato nei grandi, sta dimostrando tanta voglia di giocare e avrà le sue chance. A lui chiedo di avere fede negli allenatori, può diventare l’arma in più del team”.

Che partita si aspetta domenica?
“Mi aspetto una partita difficilissima. Entrambe le squadre si giocano tanto e, ad oggi, questa partita rischia di avere un grande valore in chiave play-off. Ci giochiamo molto dal punto di vista della classifica. Loro hanno una difesa fortissima e capace di adattarsi a qualsiasi avversario recependo alla perfezione le indicazioni di un coaching staff super preparato, vedremo chi riuscirà a spuntarla. Di sicuro sarà una bellissima partita!”.

Articolo precedenteGiovolley, appuntamento con Fiamma Torrese per chiudere i giochi
Prossimo articoloRitmica, Asd Judo Frascati, buoni risultati nella seconda prova del Kabaeva e nelle prime gare federali