Ultimo weekend di “fatiche” sui nostri campi, prima della pausa pasquale e 10 le partite in programma tra Seconda Divisione e Cif9. Partendo dal campionato cadetto, super sfida in quel di Varese, tra Skorpions e Lions Bergamo, attualmente appaiate al primo posto del Girone B, ma con i Lions che hanno già disputato 3 partite (senza nessun passo falso) e gli Skorpions ancora in debito di un match, dopo il rinvio della partita contro i Frogs. Il campo decreterà ben più della vittoria, per gli equilibri di questo girone, e per entrambi i team sarà un banco di prova di fondamentale importanza.


Nel Girone B, decisamente interessante anche lo scontro tra Saints Padova e Sentinels Isonzo: i padovani sono a punteggio pieno, gli isontini rappresentano probabilmente la vera sorpresa di questo girone, dopo la vittoria contro i Daemons e, dunque, il pronostico non è affatto semplice come potrebbe sembrare….
Chiude il weekend di Seconda Divisione la partita tra Pirates Savona e Daemons Cernusco, ovvero le due grandi deluse, al momento, del Girone B: una sola vittoria su tre partite giocate per i lombardi, secco 0-2 per i liguri e nessuna delle due formazioni che può più permettersi passi falsi.

In CIF9, torna il derby di Sicilia tra Elephants Catania e Eagles United Palermo, a soli 15 giorni dalla partita di andata, che aveva segnato il successo, netto, dei palermitani. Tutte in campo le squadre del Girone H, con Blitz Balangero e Blue Storms Busto Arsizio impegnati nello scontro diretto per la testa della classifica e Lancieri Novara e Alfieri Asti nel provare a mettere la prima W della stagione a referto. Weekend a pieno regime anche per il Girone F, con lo stesso ‘schema operativo’ appena citato, ovvero con la sfida per il primo posto tra Hurricanes Vicenza e Giants Bolzano, e quella per la prima vittoria stagionale di Thunders Trento e Mexicans Pederobba. Tutte da seguire le partite tra Angels Pesaro e Doves Bologna e tra RVL Achei Crotone e Mad Bulls Barletta: una sola partita giocata per tutte e quattro le squadre, troppo poco per trarre giudizi definitivi, ma è certo che a dover cambiare marcia subito siano soprattutto gli Angels, unici tra le quattro ad aver perso nella gara d’esordio, seppur in modo rocambolesco e con un solo field goal di scarto.

Articolo precedenteCalcio, Macron nuovo sponsor tecnico del Canon Sportif de Yaounde’
Prossimo articoloBaseball, serie A, nel secondo turno spicca Oltretorrente-Cagliari