Ancora tanto football nel weekend, con le classifiche che si muovono in tutti i Campionati e con sorprese e conferme che arrivano dai campi di mezza Italia.

Nel Campionato U15, avanzano con decisione i Seamen Milano, alla seconda vittoria consecutiva, questa volta ai danni dei Frogs Legnano. Agevole anche l’esordio davanti al pubblico di casa dei Warriors Bologna, che dominano il match contro i Gladiatori Roma. La sfida tra Emilia Romagna e Lazio viene riportata in parità dalla Legio XIII, che impone con decisione il proprio gioco sui Vipers Modena. Seconda sconfitta stagionale per i Giaguari Torino, battuti in casa dai Leocorni targati Bergamo-Milano-Cernusco dopo una vera e propria battaglia, con più di un infortunio a funestare, purtroppo, la giornata.

Nel Campionato U18, gli Skorpions Varese, Campioni d’Italia in carica, ripartono da una vittoria e di valore, contro i Seamen: il botta e risposta tra gli attacchi, con Varese a spingere via terra e Milano a rispondere per le vie aree è stato avvincente fino al fischio finale, con gli Skorpions avanti con soli 3 punti di scarto. Impresa Redskins Verona a Bologna, in una partita che, guardando la profondità dei roster, sembrava indirizzata verso una vittoria dei padroni di casa. I numeri, però, a volte non bastano a fare la differenza e i Redskins hanno dimostrato un carattere decisamente fuori dal comune, che ha permesso loro di vincere in trasferta, mettere la seconda W stagionale a referto e conquistare la vetta in solitaria della classifica del Girone B. Niente da fare per i Giaguari, che perdono anche il secondo scontro di giornata contro i Leocorni, seppur di misura e dopo una partita assolutamente equilibrata. Derby emiliano-romagnolo appannaggio dei Titans, che battono davanti al proprio pubblico i Vipers, ancora a secco dopo due giornate, mentre quello laziale se lo aggiudicano i Grizzlies Roma, in esterna, contro la Legio XIII.

Chiudiamo questo recap con i risultati della Coppa Italia, dove spicca il 49 a 0 comminato dai Seamen alle Aquile Ferrara. Troppo forti in ogni reparto i milanesi perché le Aquile riuscissero ad opporre resistenza e la sensazione che i Seamen, in questo torneo, restino la squadra da battere. Decisamente più combattute le altre due sfide in programma, con i Mastini Verona che la spuntano per 24 a 21 contro gli Hogs Reggio Emilia e i Ducks Lazio che regalano il secondo dispiacere di giornata ai Warriors, battendoli all’Alfheim Field per 19 a 12.

Articolo precedenteGrande entusiasmo all’In City Golf di Trento
Prossimo articoloCatozzo e Fellini, c’è la mostra al Palazzo Ruspoli di Nemi