Le giovanili degli Estra Guelfi Firenze hanno fatto registrare l’ennesimo fine settimana con doppio acuto. Alla vittoria per 41-0 del team U19 sul campo dei Warriors Bologna, giunta nella serata di sabato, hanno difatti prontamente risposto il giorno successivo i ragazzi della U16 di Coach Guglielmo Perasole, che hanno salutato la regular season conservando la loro imbattibilità con il successo esterno per 46-12 nel derby contro i White Tigers Massa.

Le due ampie affermazioni del weekend appena trascorso non fanno che proiettare le selezioni guelfe nel loro percorso dei play-off con accresciuta fiducia nei propri mezzi. La fase ad eliminazione diretta prenderà certamente il via nel weekend del 14/15 dicembre per il team Under 19, che al “Guelfi Sport Center” riceverà i Dolphins Ancona. Servirà invece il sorteggio per dirimere l’affaire “peggior prima” del torneo U16, dove neanche il principio della difficoltà degli incontri vinti (dato che si ottiene sommando le vittorie ottenute nel torneo da tutti gli avversari sconfitti) è riuscito a rompere l’equilibrio fra i viola, gli Skorpions Varese ed i Seamen Milano. Nell’eventualità in cui la Dea bendata condanni la formazione diretta da Coach Guglielmo Perasole, gli Estra Guelfi Firenze U16 torneranno in campo, fra le mura amiche, nel fine settimana del 14/15 dicembre per affrontare i Giaguari Torino al Wild Card Round, in caso contrario i ragazzi usufruiranno di un’ulteriore bye week, ricominciando la propria corsa dalle semifinali scudetto in calendario il 21/22 di questo mese. Ovviamente sarà nostro compito tenervi aggiornati sul sorteggio e sulla programmazione dei kick-off.

White Tigers Massa U16 – Estra Guelfi Firenze U16: 12-46 (0-12, 12-14, 0-8, 0-12); in touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Niccolò Formosa (4), Cosimo Morganti (2), Alessandro Tarducci.

CLASSIFICA GIRONE “C”
Estra Guelfi Firenze 6-0
Dolphins Ancona 5-1
Aquile Ferrara 2-4
White Tigers Massa 1-5
Hogs Reggio Emilia 1-5

Warriors Bologna U19 – Estra Guelfi Firenze U19: 0-41 (0-7, 0-28, 0-0, 0-6); in touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Giovanni Dellasorte, Riccardo Agosti, Matteo Piccini, Mirko Nannucci.

CLASSIFICA GIRONE “C”
Estra Guelfi Firenze 5-1
Ducks Lazio 4-2
Red Jackets Sarzana 3-3
Warriors Bologna 0-6

Articolo precedenteCalcio, Vivace Furlani Grottaferrata, I categoria, Coppitelli: “L’anima rosa del club? Ingentilisce l’ambiente”
Prossimo articoloUln Consalvo (calcio), sarà un dicembre ricco di eventi per i gruppi della scuola calcio