Nel weekend appena trascorso, con la disputa di 4 partite valide ai fini delle classifiche U15, U18 e della Coppa Italia.

Nelle categorie giovanili, doppio successo dei Guelfi Firenze, impegnati contro la Legio XIII Roma in casa. Nonostante l’esiguo numero dei giocatori a roster, i fiorentini hanno dato nuovamente prova di quanto allenamento, tecnica e coraggio possano fare la differenza, anche tra gli atleti più giovani, e le due vittorie sono arrivate meritatamente, contro avversari coriacei e altrettanto ben preparati.

Nel Campionato U18, seconda sconfitta consecutiva per i Seamen Milano che, dopo gli Skorpions Varese, hanno affrontato al Vigorelli i Giaguari Torino. E’ stata una partita durissima, dal punteggio basso e con un solo TD segnato per quarto, fatto salvo il secondo dove sono state le difese a prendersi la scena. Il 22 a 0 finale regala la prima W stagionale ai torinesi e costringe la Milano blue-navy, priva del proprio QB titolare, uscito per infortunio nella prima giornata, a ricompattarsi per trovare nuove soluzioni che consentano di recuperare rapidamente quello 0-2 che attualmente li relega al quarto posto del Girone C.

Terzo impegno di giornata per la Legio XIII, che questa volta in casa ha affrontato i Ravens Imola nella terza giornata di Coppa Italia. Bella e convincente la vittoria ottenuta, frutto di una partenza a razzo (25 a 6 il parziale del primo quarto). Molto più equilibrato il resto dell’incontro, con le difese in cattedra e i Ravens che non sono più riusciti a mettere punti sul tabellone, subendo l’ultimo TD nella terza frazione di gioco che fisserà il punteggio sul 31 a 6.

 

Articolo precedenteHalloween laboratorio per Toffano
Prossimo articoloNodari vince il Bassano storico