Week 10 in Seconda Divisione e classifica ancora aperta in chiave playoff, con un piccolo terremoto scatenato nei giorni scorsi nelle ultime posizioni utili del ranking. In virtù della sconfitta inflitta a tavolino dal giudice sportivo ai Vipers per un’irregolarità nei tesseramenti, Modena scivola al quindicesimo posto, mentre i Braves risalgono in dodicesima posizione e possono continuare a sperare. Basta però una vittoria alle dirette inseguitrici per ribaltare nuovamente la situazione e, dunque, ogni partita, ogni punto avranno un peso specifico non indifferente.
Big match di giornata Pretoriani vs Hogs, con i romani al sesto posto del ranking che riceveranno in casa i ‘porcellini’, secondi dietro solo ai Rhinos ma per differenza punti, forti delle 6 vittorie su 6 incontri disputati sino ad ora. Ad alta tensione anche la sfida tra Saints e Mastini, rispettivamente quinti e terzi in classifica: lo scorso 16 marzo, la partita di andata era finita 20 a 13 per i veronesi, una vittoria di misura che lascia presagire il forte desiderio di riscatto dei padovani. Da segnalare, infine, la diretta streaming del match tra Rhinos e Gorillas, in programma sabato alle ore 18.30.

Intenso il programma di CIF9, con ancora 20 squadre in campo. Derby di Roma tra Legio XIII e Fighting Ducks e scontro più che aperto in chiave playoff. Voglia di rivincita a Catania, in casa Elephants: arrivano i Mad Bulls, che all’andata aveva rifilato agli etnei la bellezza di 40 punti senza concederne nemmeno uno. Con entrambe già qualificate ai playoff, si giocherà per l’onore e per impostare la post season nel modo giusto. La partita sarà trasmessa in diretta streaming. Partite ‘tranquille’, almeno sul fronte classifica, anche per Rams, Leoni, Nuovi Grifoni e Angels mentre tra Mexicans e Thunders resta aperta la corsa al secondo posto: una vittoria di Pederobba potrebbe rivoluzionare la classifica del Girone H, che ora vede Verona e Trento ai primi due posti.

Articolo precedenteVela, J/70 Cup, grande inizio ad Ancona, J-Curve detta il ritmo della prima giornata
Prossimo articoloVolley, serie D, play-off promozione, la Polistampa ospita Volley4us Anagni