Sarà uno dei volti nuovi dello staff tecnico del Football Club Frascati per la stagione 2021-22 che (si spera) sarà quella della ripartenza, in particolare per il settore giovanile. Alessandro Siri, ex tecnico dell’Atletico Lodigiani (con cui allenava l’Under 16), guiderà l’Under 17 provinciale del sodalizio tuscolano: “Sono molto contento di essere arrivato in questa società. Ho trovato un club organizzato e composto da persone competenti e appassionate, in particolare è stato positivo l’impatto con il direttore generale Claudio Laureti e con il responsabile del settore agonistico Gianfranco Di Carlo. La società mi ha mostrato sin da subito la sua stima e la fiducia, penso che si possa fare un buon lavoro”.
L’avventura di Siri con l’Under 17 provinciale del Football Club Frascati inizierà il prossimo 6 settembre: “Il gruppo che abbiamo immaginato e che andrà confermato al momento della preparazione è composto da ragazzi di buona qualità, tra alcuni elementi che già erano qui e altri che verranno da realtà diverse. Nei primi giorni di pre-campionato cercheremo di capire cosa manca alla rosa e sono certo che con la società completeremo l’organico, in caso di necessità”.
D’altronde l’allenatore sa come si vince un campionato provinciale, visto che c’è riuscito qualche tempo fa con l’allora Under 15 del Mole Marino. “L’aspetto più importante in queste categorie è la compattezza del gruppo: quella ti può portare lontano”. Siri non nega che a inizio stagione possa esserci qualche “ruggine” dovuta al lungo periodo di inattività dei vari settori giovanili: “Il rischio che incida, soprattutto sul ritmo partita che i ragazzi hanno un po’ perso, esiste sicuramente. Ma siamo tutti sulla stessa barca e dovremo lavorare proprio per colmare velocemente questo gap”.