Definito il calendario del Campionato di Prima Divisione, che partirà il weekend del 10/11 aprile con 7 squadre al via. A contendere il titolo ai Seamen Milano, ci saranno Dolphins Ancona, Ducks Lazio, Guelfi Firenze, Panthers Parma, Rhinos Milano e Warriors Bologna. Come già comunicato, rinunciano invece alla massima serie Giaguari Torino (che disputeranno il Campionato di Seconda Divisione) e Giants Bolzano (che ripartono dal CIF9).

Otto le giornate di Regular Season (6 + 2 in fase orologio), con le prime 4 squadre classificate che accederanno ai Playoff, previsti il 4 luglio. L’Italian Bowl, la finalissima
del Campionato Italiano di Prima Divisione, si giocherà invece il 17 luglio, con sede ancora da definire.

Pronti regolamento e protocolli, con gli stadi che certamente resteranno vuoti nelle prime giornate ma che ci auguriamo possano tornare ad accogliere il pubblico nell’arco della stagione. Importante la collaborazione siglata tra la FIDAF e Federlab Italia per l’escuzione, l’analisi e la refertazione dei tamponi rinofaringei previsti dai protocolli relativi al Covid 19. Grazie agli accordi con il CONI, infatti, anche le nostre affiliate potranno godere di speciali tariffe agevolate per una serie di servizi indispensabili per il regolare svolgimento delle partite di Campionato.