La seconda e terza giornata del Campionato Italiano di Prima Divisione di Flag Football si giocheranno nel weekend al Mike Wyatt Field di Ferrara, al gran completo, con il rientro degli Arona 65ers, Campioni d’Italia in carica. Tredici le partite in programma sabato, a partire dalle ore 11.30, e undici la domenica, con il primo kick off alle 10.30.

Sarà vero tour de force per Arona, che dovrà disputare ben 6 partite per recuperare la prima giornata e dimostrare subito le proprie velleità in un Campionato sempre più competitivo. Interessante sarà vedere come risponderanno i Raiders Roma, perfetti nella prima giornata e attesi a Ferrara nel weekend con il roster a pieno regime, così come Refoli e Leoni dopo una Week 1 non proprio andata come si auguravano.  Hedgehogs Boschetto, X-Men Correggio, Ronin Ortona, Aquile Ferrara e Thunders Trento dovranno affrontare questa intensa due giorni di impegni agonistici senza abbassare mai la guardia, guardandosi le spalle ma anche affrontando le ‘teste di serie’ del torneo con la giusta determinazione: i punti in palio sono tanti e chi gioca a flag sa bene che ogni partita può sparigliare completamente le carte in tavola.

In Seconda Divisione, esordio del Girone Sicilia, che completa il tabellone di una domenica dove tutte le squadre scenderanno in campo contemporaneamente, in ben sette diversi campi: Ancona, Roma, Brescia, Asti, Legnano, Palermo e San Dorigo della Valle (TS).

Per tutti i gironi sarà tempo di conferme e di rivincite: i team imbattuti dopo la prima giornata dovranno scontrarsi contro le restanti squadre del girone e ci aspettiamo un livello e una tensione agonistica ancora più elevate rispetto a quanto visto nella Week 1. Riflettori puntati, ad esempio, su Braves Bologna vs Dolphins Ancona, rispettivamente primi e secondi nel Girone Centro, con i marchigiani che hanno disputato una partita in meno. Attesa per il derby di alta classifica tra Seamen Milano e Heroes Milano nel Girone Nord, ambedue a punteggio pieno in un girone a 5 squadre veramente tosto. Situazione diversa nel Girone Centro-Nord, con i Lions Bergamo che possono gestire il vantaggio sulle inseguitrici di 6 punti, e per il Girone Sud dove gli RVL Achei Crotone si trovano in una posizione analoga dopo aver battuto tutte le avversarie. Più accesi gli animi nella corta classifica divisionale per il Centro-Sud, per il Nord-Est e per il Nord-Ovest dove le prime rivincite da tabellone potrebbero sorprendere le rispettive capolista Hunters Roma, Sentinels Isonzo e Giaguari Torino.

Articolo precedenteCoppa Città di Lucca e Rally Lana per Dimensione Corse
Prossimo articoloTorino, presentata la Women’s Softball European Cup 2022