Francesca Adamo
Francesca Adamo

Il Barrel Racing azzurro non smette di essere in prima linea nei più importanti appuntamenti della disciplina, in Italia sotto l’egida Fitetrec Ante, disputati a livello internazionale. La squadra italiana è partita il 13 luglio prossimo per partecipare con tre delle proprie migliori giovani leve all’NBHA Youth World Championship 2016, in programma dal 16 al 21 di questo mese nella città di Perry in Georgia, negli Stati Uniti.

Il team tricolore è composto dalla Youth Italian Champion 2014 Arianna Tioli (con il numero 1074), dalla Youth Italian Champion 2015 Francesca Adamo (con i numeri 772 e 1069) che gareggerà con due cavalli essendosi qualificata anche come Youth Reserve Champion 2015, e dalla giovanissima Sophia Gentile (con il numero 1072), rider che ha già ottenuto risultati assoluti anche a livello open e che si testerà in questa importante ribalta. Le tre amazzoni saranno accompagnate in questa trasferta intercontinentale dal responsabile di disciplina Carlo Riccardi, referente nazionale Fitetrec Ante per Barrel e Pole nonché presidente della National Barrel Horse Association (NBHA), e da Giovanni Adamo, European Reserve Champion 2015 nella disciplina.

Saranno 1.800 i binomi al via al NBHA Youth World Championship 2016, tra gli Youth, categoria dai 6 ai 12 anni, e i Teen, dai 13 ai 19 anni.

Articolo precedenteIl Team Italia Enduro si prepara al GP di casa
Prossimo articoloFidal, Mondiali juniores, la squadra italiana per Bydgoszcz