La gara di Fossa Olimpica femminile della settima edizione della Green Cup è stata vinta dalla sanmarinese Arianna Perilli, medaglia d’argento ai Giochi Europei di Baku 2015, prima sul podio del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana davanti alla kazaka Mariya Dmitriyenko ed alla russa Ekaterina Rabaya.
Solo sesta Alessia Montanino, unica azzurra in finale. La ventiquattrenne di Palma Campania, portacolori delle Fiamme Oro e già vice Campionessa Europea a Larnaca (CYP) nel 2012, ha agguantato la serie decisiva con un buon 71 su 75, ma poi ha sprecato troppo e con lo score di 16/25 non è salita oltre il sesto posto.
Una bellissima doppietta azzurra ha premiato, invece, la prestazione delle giovanissime italiane in gara nella classifica delle Junior. A mettersi al collo la medaglia più preziosa è stata Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), prima con 70/75 nelle qualifiche e 36 su 50 nella finale. D’argento Greta Luppi di Crevalcore (BO) che con 35 guadagna il suo primo podio di pregio. Con le due italiane è salita sul podio anche la russa Polina Kniazeya, bronzo con 20/40.
Due medaglie sono arrivate anche dalla classifica a squadre. Sul gradino più alto del podio è salita la premiata ditta San Marino – Spagna composta da Fatima Galvez e dalle sorelli Arianna ed Alessandra Perilli, oro con il totale di 208/225, mentre i team azzurri formati da Federica Caporuscio, Giulia Pintor e Isabella Cristiani e da Jessica Rossi, Silvana Stanco e Alessia Iezzi si sono dovuti accontentare, rispettivamente, dell’argento con 205 e del bronzo con 203.
Domani la gara di Fossa della Emirates Open Green Cup si concluderà con le ultima serie degli uomini, oggi impegnati in pedana con i primi 50 piattelli. Al momento la classifica provvisoria vede in testa l’azzurro Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) con un perfetto 50/50, eguagliato solo dai russi Alexey Alipov e Nikita Egorov. A stretto giro li seguono gli azzurri Valerio Grazini (Carabinieri), Fabio Sollami e Rodolfo Viganò.(Carabinieri)

Articolo precedenteSG Plus a supporto della DHL 2017 CEV Champions league final
Prossimo articoloIl 27 maggio una Soccerlandia tutta speciale