La nazionale di Skeet
La nazionale di Skeet

Ultimo stage tecnico per la nazionale di Skeet che il prossimo 24 febbraio partirà alla volta di Nuova Delhi (IND) per partecipare alla Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF del 2017.
A ospitare i sei azzurri convocati dal Direttore Tecnico Andrea Benelli è il Tav La Bottaccia di Castel di Guido (RM), sede abituale d’allenamento per la Campionessa Olimpica di Rio 2016 Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI). Con lei ad allenarsi sulle pedane ci saranno anche Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), anche lui Campione Olimpico in Brasile, Riccardo Filippeli (Esercito) di Pistoia, Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE), Chiara Di Marziantonio (Fiamme Oro) di Cerveteri (RM) e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).
“In questi tre giorni ci concentreremo sul lavoro di rifinitura – ha spiegato Benelli, olimpionico di Atene 2004 – Quello di Nuova Delhi sarà il primo appuntamento del nuovo quadriennio e l’Italia si presenterà in India con i due Campioni Olimpici, entrambi reduci da un periodo molto impegnativo in cui sono stati travolti dai mille impegni post Giochi, ma malgrado tutto in ottima forma. Daremo tutti il massimo, come sempre”.
Al seguito della squadra durante il raduno anche il Preparatore Atletico delle Nazionali di Tiro a Volo Fabio Partigiani, che assisterà i tiratori nella parte fisica.