Si apre oggi a Bydgoszcz in Polonia il 23° Campionato Europeo di Compak Sporting, le cui gare si svolgeranno da giovedì 11 a domenica 14 maggio.
Per affrontare al meglio la corsa ai Titoli Continentali il Commissario Tecnico Veniero Spada ha convocato i migliori tiratori della scuderia azzurra, con la ferma volontà di proseguire la serie positiva di risultati internazionali degli ultimi anni.
Tra i Senior la divisa della nazionale italiana verrà indossata da Marco Battisti di Monteciccardo (PU), Michael Spada di Fabro (TR) e Daniele Valeri di Spoleto (PG). Per il comparto delle Ladies le nostre paladine saranno Arianna Boniglo di Mira (VE), Carla Flammini di Bellante (TE) e Martina Maruzzo di Nanto (VI), mentre per quello Junior ci saranno Cristian Camporese di Padova, Michael Nesti di Pistoia (PT) e Alessandro Tonini di Fucecchio (FI).
Passando alle squadre di maggiore esperienza, tra i Veterani sono stati convocati Mauro Bosi di Forlì, Claudio Moretti di Rimini e Carlo Sestini di Empoli e tra i Master Eugenio Bruscolini di Riccione (RN), Ferruccio Morelli di Livorno e Giovanni Zamboni di Gavardo (BS).
“Ci presentiamo in Polonia forti del bottino dello scorso anno, ma con l’onere pesante di dover tenere fede delle alte aspettative – ha spiegato il CT Spada prima della partenza – Dall’Ungheria tornammo con l’oro di Martina Maruzzo tra le Ladies, l’argento mio tra i Veterani e l’oro di Eugenio Bruscolini tra i Super Veterani per l’individuale e i titoli di Campioni Europei per le squadre Senior, Ladies, Veterani e Master. Non voglio fare previsioni, ma di sicuro ci siamo preparati alla gara con il consueto impegno”.