Al termine della seconda sessione di gare, salgono a 4 i record italiani stabiliti a Chianciano Terme durante gli Assoluti di nuoto FISDIR.
Triplete per Giorgia Marchi: la triestina tesserata con il Verona Swimming Team aggiunge anche i 100 farfalla ai primati italiani (dopo i 100 rana e i 50 dorso). Nello specifico, il tempo è 1:17.95, prima atleta italiana a scendere sotto il muro dell’1:18.
Festeggia anche la staffetta 4×100 mx/mx della Triestina Nuoto (Agosto, Destradi, Casali, Pettinella) che chiude la gara in 5:20.18, togliendo quasi 2 secondi al tempo del Team Italia (5.22.09, Parigi 2018).
«A un mese dall’evento VIRTUS di Cracovia – sottolinea il Referente Tecnico Nazionale Marco Peciarolo – Giorgia si conferma sempre più in forma. L’atleta triestina continua a polverizzare record a ripetizione e questo ci fa ben sperare per l’evento in Polonia, così come stiamo registrando altri risultati interessanti che andremo a testare nel raduno nazionale che durerà fino a domenica. Per ora, risultati a parte le gare si stanno svolgendo senza problemi e, anzi, stiamo registrando grande entusiasmo da parte degli atleti coinvolti. La Virtus Buonconvento – chiosa Peciarolo – si conferma tra le più importanti società non solo a livello agonistico, ma anche organizzativo».
Articolo precedenteL’11 settembre la festa per ogni biker in Valle di Primiero
Prossimo articoloNuoto paralimpico, Italia campione del mondo (e prima nel medagliere)