Il presidente della FIPSAS, Claudio Matteoli
Il presidente della FIPSAS, Claudio Matteoli

Oggi il presidente Fipsas Ugo Claudio Matteoli (nella foto in primo piano) e Carlo Franco Emanuele Pignoloni responsabile Area Europa e Nord Africa per “Enel Green Power” firmeranno il Protocollo d’Intesa che regolerà la futura collaborazione tra la Federazione ed Enel.
Il Protocollo è nato dalla necessità di definire un’attività condivisa di tutela e riqualificazione territoriale da sempre esistita, ma che, in questo momento di emergenza ambientale, diventa ancor più importante.
L’obiettivo della collaborazione è quello di proporre e gestire progetti di riqualificazione dei bacini idrografici (sono 534 i bacini Enel in Italia) attraverso azioni di monitoraggio e programmazione, finalizzati alla tutela del patrimonio ittico presente, nonché di incentivare la pratica della pesca sportiva regolamentata dalla Fipsas nei bacini artificiali di proprietà di Enel.

L’incontro si terrà presso il Coni, alle ore 12, alla presenza di Giovanni Malagò, Presidente Coni, dei sen. Giuseppe Francesco Maria Marinello e Massimo Caleo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della 13 Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali del Senato della Repubblica, di altri rappresentanti Fipsas, Enel e Coni e di giornalisti particolarmente sensibili nei confronti delle tematiche attinenti lo sport vissuto come opportunità di benessere, che non può prescindere dal rispetto dell’ambiente nel quale viene praticato.

Articolo precedenteRaccolta fondi per Mazzola, consegnato un assegno da 9.000 euro alla famiglia di Simone
Prossimo articoloBeach volley, campionati del mondo, Italia, avanti entrambe le coppie maschili