Fipav e Fondazione Vodafone insieme per la promozione del Sitting Volley. Tra qualche giorno (sabato 9 giugno) prenderà infatti ufficialmente il via Volley Insieme, progetto della FIPAV vincitore del bando OSO – Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone Italia. Ridefinire il concetto di “disabilità” e “diversità” in modo costruttivo e positivo portando i normodotati a doversi mettere nei panni delle persone con disabilità sedendosi a terra e giocando a “V olley Insieme”. Saranno questi gli obiettivi e i metodi di Volley Insieme, ambizioso progetto socio-sportivo sostenuto dalla Fondazione Vodafone, e che si articolerà in 5 città italiane a partire da sabato 9 giugno sino a Novembre 2018 coinvolgendo giovani, educatori, formatori, genitori ed operatori sociali.
Il tour dell’inclusione sociale partirà dalla Palestra Giordani-Striano di Napoli, in via Caravaggio, quando sabato 9 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:00, contemporaneamente alla tappa del Campionato Italiano di Sitting Volley, lo staff tecnico della Fipav, e il testimonial dell’evento, Andrea “Lucky” Lucchetta, promuoveranno il Sitting Volley attraverso dimostrazioni pratiche e simpatici tutorial in campo. Ad ospitare l’evento sarà l’APSD Libera Mente che per la circostanza presenterà l’importante giornata dell’inclusione sociale, domani, giovedì 7 giugno alle ore 10:30 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza del primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris e del CT della nazionale italiana femminile di Sitting Volle y, Amauri Ribeiro.
Volley Insieme, nel weekend successivo (16-17 giugno), si sposterà al Centro Sportivo Dream Volley di Pisa dove, oltre all’attività di promozione, si disputeranno le finali (maschile e femminile) del campionato italiano di Sitting Volley 2018. Il tour riprenderà poi con due tappe a settembre in occasione dell’evento dei Mondiali di Pallavolo Maschile in programma in Italia, per poi concludersi nell’ultima tappa di novembre. Cinque momenti nel corso dei quali Fipav e Fondazione Vodafone Italia promuoveranno il Sitting Volley come strumento di inclusione sociale e culturale.

Articolo precedenteSitting Volley, alle porte la seconda edizione del Campionato Italiano Assoluto
Prossimo articoloCalcio, Atletico Torrenova, allievi regionali B, Deredda: “Martinelli è una garanzia”