Condividi
calcio solidale
Calcio Solidale, il bando della prima edizione

Al via il bando per partecipare alla prima edizione di Terzo Tempo – FilmFestival del Calcio Solidale, evento di corti e lungometraggi in programma dal 26 al 28 maggio presso Cinecittà Studios (via Tuscolana 1055).
Promosso da Fondazione Roma Solidale onlus, in collaborazione con Roma Capitale e la Rete del Calcio Solidale, il FilmFestival intende raccontare la pratica sportiva, e nello specifico il Calcio, quale strumento di aggregazione e solidarietà, esperienza di uguaglianza, laboratorio di integrazione e partecipazione collettiva.

Il bando è diviso in due sezioni: una dedicata ai cortometraggi (max 30’) e l’altra riservata ai medio e lungometraggi (oltre i 30’). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i generi: fiction, documentario, animazione, ecc.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata al 31 marzo.
Oltre ai premi per il miglior lungometraggio e per il miglior cortometraggio, saranno assegnati anche il Premio Speciale del Pubblico e un Premio Speciale della Rete del Calcio Solidale per un personaggio o per una esperienza particolarmente significativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here