Le Fiamme Oro Rugby, club che partecipa al Peroni TOP 10, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il rinnovo del rapporto che vede il brand italiano nel ruolo di sponsor tecnico del XV cremisi per altre due stagioni fino al 2023. Insieme al rinnovato accordo sono state anche presentate le nuove maglie che le Fiamme Oro Rugby indosseranno nel corso della prossima stagione.

L’annuncio è stato dato ieri a “Qvinto” all’interno del Parco di Tor di Quinto a Roma, dall’Amministratore delegato di Macron, Gianluca Pavanello, e dal presidente delle Fiamme Oro Rugby, Armando Forgione.

Macron, sponsor tecnico del XV della Polizia di Stato, oltre a vestire la Nazionale italiana di rugby, Scozia, Galles, altre importanti Federazioni e molti altri club del panorama rugbistico internazionale e italiano, è fornitrice del materiale di rappresentanza del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato. Oltre alla prima squadra, Macron fornirà materiale tecnico per gli staff e le giovanili cremisi.

Le maglie 2020/21, che riporteranno i nomi degli sponsor (il main sponsor “Retitalia” sul davanti e “Nsr” sulla parte posteriore all’altezza delle spalle), sia nella versione “Home” che in quella “Away” vedranno il ritorno del colletto con un inserto tricolore nel risvolto e il logo della società ricamato in color oro. La maglia ‘Home’ è nel tradizionale color cremisi che è il colore della Polizia di Stato e i bordi manica hanno due fini righe orizzontali oro e azzurro. I pantaloncini sono in cremisi con bande laterali in azzurro e coulisse bianche. Per quanto riguarda la versione “Away” il colore principale è il bianco, con banda orizzontale azzurra al centro di due bande cremisi. I bordi manica hanno dettagli con righe cremisi e azzurre. Il design di questa maglia da trasferta fa riferimento ad una di quelle usate dalle Fiamme Oro l’anno del loro primo scudetto (1957-58). I pantaloncini anche in questo caso sono cremisi con bande laterali azzurre. Entrambi i kit gara hanno vestibilità Body e la presenza di inserti in micromesh garantisce al capo la massima traspirabilità.

«Quello che stiamo vivendo è un periodo particolare, nel quale, oggi più che mai, non possiamo sapere cosa accadrà domani o anche tra pochi minuti – ha dichiarato il Presidente delle Fiamme, Armando Forgione – Abbiamo bisogno di certezze per andare avanti e anche presentare una maglia da gioco può essere indice di un ritorno ad una normalità che finora ci è stata totalmente stravolta. Il rugby ha bisogno di ricominciare, così come altri sport e come la società civile. Ecco, noi vogliamo dire che ci siamo e che siamo pronti a tornare in campo, con più voglia di prima e insieme anche ad un partner come Macron: un’azienda italiana che ormai viene riconosciuta come una vera e propria eccellenza del nostro Paese. Insieme stiamo tornando e sempre insieme continueremo quel percorso che avevamo iniziato e che è stato bruscamente interrotto. E insieme a Macron non posso che ringraziare altri due partner, Retitalia e Nsr, che hanno voluto legarsi a noi già dalla scorsa stagione e che, nonostante la crisi economica provocata dalla pandemia, non hanno voluto toglierci il loro sostegno, rinnovandoci la loro fiducia».

“Il rugby e Macron stanno vivendo insieme una stagione molto importante e poter rinnovare il progetto iniziato due anni fa con le Fiamme Oro Rugby è la riprova che il lavoro fatto insieme a questo storico club è stato apprezzato sia dai giocatori che dai tifosi. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Amministratore delegato di Macron – La ricerca e lo sviluppo di materiali tecnicamente all’avanguardia permette di soddisfare le esigenze di chi scende in campo. Allo stesso tempo, lo studio e il design dei vari capi, che avviene in perfetta sintonia con la società, ci consente di realizzare collezioni tailor made, che rappresentano l’identità e la storia di questo storico club”.

A caratterizzare anche le nuove maglie delle Fiamme Oro Rugby, così come tutti i capi tecnici realizzati dall’azienda italiana per la Federazione Italiana Rugby è l‘icona del brand: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteAnywave Safilens weekend di regate veneziane
Prossimo articoloSci, Coppa del mondo al via