La Federazione Motociclistica Italiana, l’associazione Observo Onlus e il Liceo Scientifico Labriola, in qualità di organizzatori del progetto “Io…non me la bevo!”, patrocinato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzano lunedì 26 novembre alle 11 nell’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Bologna “Io…non me la bevo!”, progetto che si propone di sensibilizzare gli studenti degli istituti secondari di secondo grado sugli effetti derivanti dall’utilizzo di alcool e droghe connessi alla guida, sulla sicurezza attiva e passiva, sull’importanza di un comportamento responsabile sulla strada.

Quella di Bologna sarà la sesta delle nove tappe del progetto, iniziato il 22 ottobre a Napoli. Ognuna di queste si articola su tre giornate, durante le quali si svolge una lezione strategica sulla sicurezza stradale attiva e passiva, seguita da laboratori didattici specifici dedicati alle sostanze psicoattive e a quali comportamenti da adottare in caso di incidente.

Fino a oggi sono stati coinvolti oltre 2.000 giovani dei diversi Istituti. L’obiettivo dichiarato è quello di incontrare almeno 3.600 studenti e di raggiungere, attraverso altri strumenti di informazione, almeno 15.000 ragazzi.

Articolo precedenteA Giusy Versace il premio “look! Woman of the Year”
Prossimo articoloBetflag, con due euro vinti 270.000 a 10elotto