Novità, servizi ai Moto Club e attenzione verso i Tesserati. Con queste premesse inizia giovedì 1° novembre la Campagna Tesseramento FMI 2019. Con 15 giorni di anticipo rispetto all’anno passato, i Moto Club potranno affiliarsi o riaffiliarsi alla Federazione Motociclistica Italiana e i motociclisti scegliere la Tessera più adatta alle loro esigenze.

Moto Club
Sarà possibile affiliarsi alla FMI dal 1° novembre 2018 fino al 30 settembre 2019 mentre la riaffiliazione (per Moto Club già associati alla FMI) potrà avvenire fino al 28 febbraio 2019. Numerose le novità e i punti di interesse per i Moto Club, illustrati nella Circolare FMI 2019. Tra questi: in caso di riaffiliazione, l’obbligo del Moto Club di fornire copia del certificato CONI di riconoscimento ai fini sportivi 2018; l’assegnazione a titolo gratuito per ogni Motoclub di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata; la consegna a ciascun motoclub di un Kit composto da Agenda FMI 2019, Bandiera FMI e Gagliardetto FMI.

Tessere e Licenze
Le Tessere FMI sono pensate per soddisfare le esigenze di ogni motociclista. La Tessera Member è adatta a chi utilizza la moto quotidianamente, per attività mototuristica o per iscrivere la propria moto al Registro Storico FMI. La Tessera Sport è riservata a coloro che si allenano in pista, su asfalto o fuoristrada, mentre la Licenza Agonistica è dedicata ai piloti che scelgono di partecipare a competizioni FMI.
Sarà possibile tesserarsi tra il 1° novembre 2018 e il 31 ottobre 2019. La validità della Tessera terminerà il 31 dicembre 2019. I Moto Club potranno richiedere ai Comitati Regionali le Tessere e le Licenze anche in formato digitale, tramite la propria utenza federale ed effettuando le procedure previste all’apposito paragrafo della Circolare FMI.
I Tesserati FMI riceveranno un portachiavi e un adesivo; tali gadget non sono previsti con il tesseramento on line al Moto Club Italia che sarà esclusivamente in formato digitale e riservato ai maggiorenni.

Numerosi i servizi offerti ai Tesserati FMI: coperture assicurative, assistenza medica sanitaria, assistenza al veicolo, polizza assicurativa FMI per moto d’epoca, Motitalia in formato digitale.

Tramite la registrazione a MyFMI inoltre sarà possibile usufruire di sconti su carburante (IP-Box Più), eventi sportivi, fiere e traghetti.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Diamo il via con grande entusiasmo a questa nuova Campagna Tesseramento FMI. I nostri Moto Club ed i Tesserati sono la migliore espressione della passione per le due ruote e noi vogliamo dare loro la possibilità di manifestarla al meglio offrendo da una parte nuove ed interessanti opportunità, dall’altra mantenendo i servizi da sempre apprezzati. I kit forniti ai Moto Club ed ai Tesserati sono un piccolo gesto di attenzione, oltre il quale vi è poi un grande lavoro da parte di tutta la FMI per offrire altri servizi a chi entra a far parte del nostro mondo. Tra questi la nuova e vantaggiosa polizza assicurativa per moto d’epoca iscritte al Registro Storico FMI”.