Maurizio Casasco
Maurizio Casasco

Maurizio Casasco è stato rieletto alla guida della Federazione medico sportiva italiana. L’Assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione, riunitasi oggi a Roma, in apertura dei lavori, ha approvato la relazione del presidente uscente con una standing ovation. La successiva elezione ha riconfermato Casasco alla presidenza con il 100% dei voti regolarmente espressi. Prima delle operazioni di voto, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha portato personalmente i saluti all’Assemblea. “Voglio dire grazie di cuore – ha detto alla platea che gli ha riservato un lunghissimo applauso – a tutti voi medici sportivi, un’eccellenza del Coni, di tutto il sistema sportivo e del Paese”.

Per Casasco si tratta del quarto mandato consecutivo alla guida della FMSI che guida ininterrottamente da 2005. “Dopo 11 anni – le sue prime parole dopo la rielezione – siamo qui per continuare a far crescere la nostra grande famiglia nell’interesse dello sport italiano”.

Dopo l’elezione del presidente Maurizio Casasco, che è stato riconfermato alla guida della FMSI, la Federazione Medico Sportiva Italiana, l’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva della Federazione, riunitasi oggi a Roma, ha eletto come vicepresidenti Gianfranco Beltrami (vicario) e Vincenzo Russo. Sono stati eletti consiglieri federali: Gabriele Brandoni, Vincenzo Ieracitano, Adolfo Marciano, Attilio Parisi, Claudio Pecci, Antonio Pezzano, Marco Scorcu e Maria Triassi. Alla presidenza del collegio sindacale è stato confermato Massimo Cessari.