La Nazionale di San Marino scende in campo, questa sera, in uno storico confronto contro l’Inghilterra, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio. Storico non solo per il palcoscenico e la portata dell’avversario, ma anche per la speciale maglia ‘limited edition’, realizzata da Macron, celebrativa dei 90 anni di storia della Federazione Sanmarinese Gioco Calcio. Una maglia unica a partire dai colori utilizzati, ripresi dalla prima storica bandiera di San Marino (dal 1465 al 1797), fino ai dettagli grafici che fanno riferimento all’identità nazionale.

La maglia ha il collo a polo bianco e si presenta con tre bande diagonali che partendo dall’alto sono di colore arancione, bianco e rosso paonazzo ovvero quelli della bandiera che campeggia nella Sala del Consiglio Grande e Generale di San Marino. Nella parte anteriore, sulla banda viola, è inserito in grafica embossata e tono su tono, il perimetro dei confini dello Stato sanmarinese con all’interno indicata la posizione dei nove castelli. Il backneck è personalizzato con un’etichetta che richiama i colori della maglia insieme alla scritta 90 ANNI. Nel retrocollo è ricamato in bianco l’acronimo FSGC con l’anno 1931 e la scritta San Marino con i caratteri e lo stile del nuovo logo adottato dalla Federazione.

Sul petto, in bianco, è ricamato a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre il nuovo logo della Nazionale sanmarinese è a sinistra, lato cuore. Il kit celebrativo è completato da pantaloncini rosso paonazzo con bande laterali arancioni e coulisse bianche. I calzettoni sono rosso paonazzo con due righe orizzontali bianche nel bordo superiore. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Gotex e la presenza di inserti in micromesh assicura al capo una perfetta traspirabilità.

Questa maglia ‘limited edition’ sarà disponibile in due formati differenti (la singola maglia oppure la divisa completa) abbinati ad una confezione speciale. Due serie da 90 pezzi numerate da 1 a 90. La divisa è acquistabile sullo shop online della FSGC e nei punti vendita del San Marino Stadium.