Macron e la Federazione Calcio del Lussemburgo hanno presentato le nuove maglie Home e Away della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.

La nuova maglia “Home” dei D’Roud Léiwen è tradizionalmente rossa. Ha il collo a V con bordo bianco e azzurro. Il backneck è personalizzato con i colori e il logo della Nazionale lussemburghese. La caratteristica grafica del kit casalingo è nel leone, parte del logo, in stampa embossata all over sul davanti. Nel retrocollo è ricamato in bianco il motto “ROUDE LÉIW HUËL SE” (Leone Rosso battili tutti!).

Sul petto, a destra, è ricamato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Nazionale del Lussemburgo con il leone rampante rosso. Gli shorts sono rossi con coulisse bianche e puntale azzurro; i calzettoni sono rossi con due bande orizzontali bianca e blu nel bordo superiore.

La versione “Away” è bianca con due righe verticali centrali azzurra e rossa. Il collo è alla coreana con retro in azzurro in maglieria e chiusura a tre bottoni. I bordi manica in maglieria hanno i bordi con righe rossa, bianca e azzurra. Sui fianchi due bande, a destra azzurra, a sinistra rossa. Il backneck è personalizzato con etichetta con colori sociali e logo della Nazionale e ne retrocollo, come nella Home, è ricamata la frase “ROUDE LÉIW HUËL SE”.

Sul petto, a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma della Nazionale del Lussemburgo. Il kit è completato da shorts bianchi e da calzettoni azzurri con due bande orizzontali rossa e bianca nel bordo superiore.

Tutti i kit gara hanno una vestibilità Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicura una migliore traspirabilità. Per quanto riguarda infine le divise dei portieri la scelta è caduta su completi in color grigio antracite con dettagli verde fluo e verde fluo con dettagli neri.