Menarini111
Menarini111

E’ ai nastri di partenza l’edizione numero venti del Premio Fair Play – Menarini.  Sono 17 gli atleti ai quali verrà consegnato l’ambito riconoscimento per rendere onore ai valori dell’etica e del fair play. Da Gianluca Pessotto a Peter Fill, da Tegla Loroupe a Alexei Nemov fino ad arrivare al premio speciale a Michael Schumacher che verrà ritirato da Stefano Domenicali, ex direttore generale di Ferrari e storico amico del pilota.
Tre giorni di eventi, incontri e manifestazioni all’insegna del Fair Play e dell’etica sportiva che culmineranno nella cerimonia di consegna all’ombra della torre del Cassero a Castiglion Fiorentino (Arezzo).

Il taglio del nastro oggi, lunedì 11 luglio, è affidato allo spettacolo della 100vs100 di pallavolo in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino . Oltre 200 atleti provenienti dalle società aderenti ad Estra sport club e di altre società sportive della Valdichiana si sfideranno in una partita di pallavolo particolarmente affollata.
A impreziosire la giornata di apertura ci penserà poi anche l’Associazione Fede Lux che per la prima volta collabora con il Premio Fair Play – Menarini e per l’occasione verrà allestito anche un mini campo da tennis grazie alla collaborazione del CT Arezzo .