Cristiano Ficco
Cristiano Ficco

Giuseppe Schifano si laurea Campione Europeo di Pesistica Olimpica Under 15 durante i Campionati in corso a Pristina, in Kosovo. A distanza di 48 ore dal titolo europeo conquistato da Giulia Miserendino (U15, cate. 63 kg), Schifano fa suonare nuovamente l’inno di Mameli trionfando nella categoria +94 kg, con un totale di 273 kg. Con il principale antagonista Onur Demirci, andato fuori gara nello strappo, il siciliano riesce a gestire agevolmente la competizione, con 6 prove valide: oro nello strappo con 122 kg (ben 7 kg sopra il secondo), si è confermato nello slancio sollevando 151 kg in terza prova, 2 kg in più dell’azero Rahman Kazimov, raccogliendo un totale di 273 kg.

Argento invece per Cristiano Ficco, Vice Campione Europeo Under 17 nella categoria 94 kg. Il friulano sale sul secondo gradino del podio con un totale di 320 kg, lo stesso del greco Evangelos Galiatsatos, che però raggiunge per primo il risultato. 4° nella prova di strappo con 142 kg, conquista invece la medaglia d’oro nello slancio con 178 kg. Numeri che gli valgono la firma su tutti i nuovi Record italiani di categoria.
Nella giornata odierna altra buona prova quella di Vincenzo Garzia, anche lui impegnato nella gara 94 kg, in cui si è classificato 12esimo con un totale di 245 kg.

Articolo precedenteCalcio, Roma VIII, juniores provinciale, Siciliani: “I ragazzi dovranno adattarsi a questa categoria”
Prossimo articoloCalcio, il 6 ottobre c’è il memorial Tonino Gasperini