Equitazione
Equitazione

Il programma sportivo della cinque giorni romana, parte domani mattina, mercoledì 25 maggio, con la prima delle due prove del Master Amatori (ore 8.30) competizione a squadre riservata ai club affiliati Fise. Nel pomeriggio, dalle 17.00 il campo sarà aperto per il training dei binomi partecipanti alle competizioni internazionali.
Il programma dell’84° CSIO aprirà come consuetudine il giovedì (26 maggio) con tre categorie (più una del Csiyh) tra le quali la “grossa” in chiusura di giornata (ore 16.45) il premio Intesa Sanpaolo, prova a tempo con ostacoli da 1.50/1.55 metri.
Venerdì (27 maggio) il concorso entra nel vivo: la Coppa delle Nazioni Furusiyya Fei Nations Cup presented by Longines terrà banco nel pomeriggio (primo cavallo in campo alle 15.45). L’apertura di giornata è comunque affidata alla prima delle due categorie nazionali per i Pony seguita da altre due prove dello CSIO. In chiusura, invece, emozioni garantite il Carosello di Lance dei Lancieri di Montebello.
Sabato (28 maggio) inizio di giornata dedicato alle giovani promesse dell’equitazione italiana con la Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo – Challenge Bruno Scolari. Poi, dopo la seconda prova del programma riservata ai cavalli giovani, tre imperdibili categorie dello CSIO. Si parte alle 13.00 con il premio Ford, prova a tempo (ostacoli a 1.45 mt.) seguito alle 15.45 dal Piccolo Gran Premio Engel & Völkers Palm Beach, Florida e Intesa Sanpaolo (ostacoli da 1.50/1.55 mt.). Chiuderà il programma sportivo la spettacolare categoria Loro Piana Sei Barriere.

Domenica (24 maggio) la chiusura è come sempre incentrata sulla prova individuale considerata la regina di ogni concorso internazionale: a Piazza di Siena il Gran Premio Loro Piana Città di Roma con alle ore 15.00 in punto il primo binomio in campo.
Il programma dello CSIO prevede però un’altra importante prova (ore 12.30): il premio Corriere dello Sport (categoria a punti, ostacoli da 1.45 mt.) preceduto dalla seconda e decisiva manche della Coppa dei Giovani Flash Intesa Sanpaolo – Challenge Bruno Scolari e dalla seconda categoria Pony. Chiusura di giornata in bellezza con il Carosello dei ragazzi di Villa Buon Respiro (ore 19.00) e, a porre il sigillo, l’attesissimo Carosello del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo (ore 19.30).

Articolo precedenteGazzetta Cup 2016 con Ringo: grande festa alla finale nazionale con Corradi all’Olimpico
Prossimo articoloStadio Olimpico, oggi c’è il I° torneo dell’amicizia