Equitazione
Edwina Tops-Alexander on Lintea Tequila

Anche questa volta le aspettative sono state confermate: quella che andrà in scena allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’ dall’8 all’11 settembre sarà una grandissima seconda edizione del Longines Global Champions Tour di Roma.
Il campo dei partenti è ancora in fase di definizione, ma i primi nomi degli iscritti, resi noti oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento dal Direttore Sportivo Marco Danese, già garantiscono all’evento lo status di eccellenza.
“Ad oggi, solo per rimanere nell’ambito del Gotha del salto ostacoli – ha spiegato Danese – abbiamo le conferme dei francesi Simon Delestre e Penelope Leprevost (rispettivamente 2° e 3° nel ranking Fei), di tre dei grossi calibri tedeschi – Ludger Beerbaum (bronzo di squadre recentemente a Rio), Marco Kutscher e Markus Ehning. Da oltre Manica arriveranno invece John Whitaker, decano della nazionale britannica e assiduo frequentatore delle tappe del circuito (10° nel ranking LGCT) e il giovane irlandese Bertram Allen al momento 4° nel ranking LGCT (13° in quello FEI).
Ai vertici di questa classifica di circuito ci sono Edwina Tops-Alexander (1°) Rolf Goran Bengtsson (2°). Vedremo in campo anche loro. L’amazzone australiana è stata la vincitrice a Miami Beach della tappa d’esordio di questa stagione in sella a Lintea Tequila, cavalla che ha poi presentato ai Giochi di Rio de janiero. Lo svedese Bengtsson, già vincitore della tappa di Roma 2015 con Casall ASK, con lo stesso cavallo quest’anno si è aggiudicato i gran premi LGCT di Valkensward e di Parigi.
L’attenzione certamente sarà quindi anche concentrata sulle amazzoni. Da tenere bene d’occhio al via ci saranno infatti anche Luciana Diniz, portoghese, campionessa del Longines Global Tour 2015, e le statunitensi Laura Kraut e Lauren Hough”.

Articolo precedenteIl 10 settembre si corre la Run with Roma 2024
Prossimo articoloCivita Volley, parte la preparazione