L’Italia chiude in bellezza la settima edizione della Emirates Green Cup, quest’anno dedicata alla Sheika Fatima Bint Mubarak. A regalare l’ennesima emozione ai tifosi azzurri sono stati Isabella Cristiani e Fabio Sollami, che hanno vinto la gara del Mixed Team di Trap eguagliando il record del mondo in finale.

La tiratrice di San Giuliano Terme (PI), portacolori dell’Esercito Italiano, ed il tiratore siciliano di Caltanissetta si sono meritati la finale con il punteggio di 140/150 ed hanno poi superato tutti gli sbarramenti della serie decisiva fino ad arrivare a duellare per l’oro e l’argento con la coppia russa formata da Liudmilla Pshencinikova e Nikita Egorov, in finale grazie ad uno spareggio ed il punteggio di 139/150 +2. All’inizio del rush finale i due team si trovavano in perfetta parità sullo score di 34/40, ma mentre Sollami ha chiuso il suo ultimo turno di tiro con un perfetto 5 su 5, il collega russo ha mancato ben 4 dei suoi piattelli autoeliminandosi, di fatto, dalla corsa all’oro. Alla fine i nostri si sono meritati il gradino più alto del podio con 44/50, mentre agli avversari è rimasta la piazza d’onore con 39/50.

Sul podio per il bronzo anche il team composto da Marianna Matassa (Carabinieri) di Vico del Gargano (FG) e Stefano Fenaroli (Carabinieri) di Paratico (BS) con 144/150 (+2) in qualifica e 32/40 in finale.

Soddisfatto il Presidente del Tav Umbriaverde Giuliano Proietti “Ringrazio tutti i tiratori che hanno partecipato confermando il prestigio internazionale che questa competizione ha saputo guadagnarsi in breve tempo. Però, il ringraziamento più grande va a tutto lo Staff della Società e del Comitato organizzatore che hanno saputo accogliere loro, i tecnici ed i dirigenti nel migliore dei modi. In totale abbiamo movimentato più di 600 persone che hanno soggiornato nel territorio negli ultimi 10 giorni. E’ stato davvero un grande successo!”.

Articolo precedentePesi, Europei U15&Youth, cala il sipario, edizione record
Prossimo articoloBeach World Tour, Agadir, trionfano Menegatti-Orsi Toth