Elisa Arcara, trentunenne atleta della Canottieri Lecco, reduce da un brillantissimo Campionato italiano, nel quale è andata vicinissima al record del mondo sui 2000 mt. nella categoria 23-39 PL F, fissando il cronometro a 7:22.2, è pronta ad affrontare i Campionati del mondo che si terranno a Toronto il 25-26 Febbraio prossimo. La rower lombarda avrà la possibilità di partecipare alla rassegna iridata in virtù del premio della Concept 2, con il quale è stata insignita per la sua performance sportiva agli assoluti, e che le consentirà di usufruire di un viaggio, tutto compreso, per il Canada dove difenderà i colori italiani.

Elisa Arcara vanta un curriculum sportivo davvero notevole che l’ha resa meritevole del premio messo in palio dalla Concept 2. Ha concluso il 2022 con ben tre titoli italiani all’attivo: medaglia d’oro a Candia nel singolo ai campionati italiani di società, medaglia d’oro ai campionati italiani Coastal di Procida e il titolo italiano di remoergometro a dicembre.

Ad Elisa l’impegnativo compito di rappresentare l’Italia in presenza alla manifestazione più importante del panorama dell’Indoor Rowing, che quest’anno sarà per la prima volta in modalità ibrida (in presenza e virtuale). C’è dunque grande attesa per l’evento clou che ritornerà in presenza dopo il periodo di pandemia ma che comunque mantiene la modalità a distanza per consentire la partecipazione più ampia possibile e permetterà a tutti i 5 continenti di essere rappresentati.

Il primo febbraio si sono concluse le qualificazioni e al Mondiale prenderanno parte tutti i migliori specialisti internazionali. Lo spettacolo e performance di grande spessore tecnico sono assicurati.

Oltre al viaggio per Elisa Arcare la Concept2 Italia ha messo in palio dei buoni sconto per le società vincitrici nelle categorie

·        Open M (23-39): Padova SC

·        Open F (23-39): Bardolino C

·        Open PL M (23-39): Murcarolo

·        Open PL F (23-39): Lecco SC

·        Junior M: Murcarolo

·        Junior F: Fiamme Gialle

Articolo precedenteRoma Volley Club, con Modica passaggio chiave per la salvezza
Prossimo articoloVolley, Tuscania in Puglia per la sfida con Leo Shoes Casarano