Massimo Bertolini, modenese di Concordia sulla Secchia, è il nuovo Campione Europeo di Tiro all’Elica. Al Tav Bologna di Casalecchio di Reno (BO) si è appena concluso il 53° Campionato continentale 2021, organizzato con il supporto della Federazione Italiana Tiro a Volo e della Regione Emilia-Romagna, e ad alzare al cielo il trofeo più prestigioso, quello in palio nella classifica Open, è stato proprio l’azzurro che si è meritato il massimo degli onori con una prestazione perfetta. Senza nemmeno un errore si è arrampicato sulla vetta del podio non lasciando alcuna possibilità ai 152 avversari.

Con lui sul podio Roberto Proietti di Amelia (TR) e Bruno Tallarico di Roma, entrambi con l’ottimo punteggio di 29/30 e poi rispettivamente secondo con +9 e terzo con +8.

Da Titolo Europeo anche la gara dell’azzurra Emanuela Barillà di Rolo Milici (ME), prima sul podio delle Ladies con il punteggio di 25/30. D’argento e di bronzo Marie Gabrielle De Broux, belga di nascita e bolognese d’adozione, con 23/30 +1 e Federica De Mattia di Capena (RM) con 23/30 +0.

In Emilia-Romagna è rimasto anche il titolo di Campione Europeo Juniores con l’oro conquistato da Mattia Belli di Parma (PR) grazie al totale di 24/30 che gli ha permesso di mettere in riga Andrea Lodovisi di Castel Di Casio (BO), argento con 21/30, e Roberto Boni di Gambettola (FC), di bronzo con 19/30.

Passando alle qualifiche over, tra i Senior sul podio per il Titolo Europeo è salito di nuovo Tallarico con 29/30, mentre tra i Veterani lo stesso onore è toccato a Giuseppe Catalano di Calderara di Reno (BO) con 27/30 e tra i Master a Giuliano Moroselli di Casalecchio di Reno (BO), d’oro sulle pedane di casa con 26/30.

Articolo precedenteVela, J/70 Cup, J-Curve è il vincitore dell’evento di Rimini
Prossimo articoloCena d’estate con Nicola Pietrangeli e Roberto Ciufoli al Circolo canottieri Roma