Dopo la lunga pausa estiva il team MTR MOTO.GP TEAM scenderà nuovamente in pista questo fine settimana presso il Mugello Circuit per il 7° ed 8° round del Campionato Italiano Velocità Moto3, penultimo appuntamento in calendario per questa stagione. Un weekend impegnativo, prima del gran finale, che si disputerà ad ottobre a Vallelunga (Roma), preparato dalla squadra con una sessione di test in agosto, dai riscontri incoraggianti. Decisamente motivati al rientro dalle vacanze, entrambi i portacolori della squadra si presentano al rendez-vous in terra toscana in gran forma; avendo continuato con i rispettivi programmi di allenamento durante l’estate ma, soprattutto, forti dei progressi evidenziati nell’ultima prova disputata a Misano, quando Thomas Rossi – dopo un sabato sfortunato – aveva chiuso il weekend tagliando il traguardo in ottava posizione mentre Manuel Mazzullo sfiorava la top ten con una 11esima piazza degna di nota. Sia il numero 27 che il numero 96 conoscono bene le insidie del tracciato di Scarperia, che già era stato teatro della seconda prova del Campionato tricolore lo scorso maggio, e tutti e due si pongono come obiettivo quello di migliorare i risultati ottenuti in quell’occasione, un sedicesimo ed un dodicesimo posto per Rossi, un 15 posto in entrambe le manche per Mazzullo, riprendendo a macinare punti importanti per il campionato .

I motori si scalderanno realmente nella mattinata di venerdì, dedicata alle prove libere (11:30-12:00); mentre nel pomeriggio sarà già tempo di ufficiali (16:25-16:50). Il secondo turno di prove qualificative, sabato mattina dalle 10:00 alle 10:25, determinerà infine lo schieramento di partenza definitivo, con il primo semaforo verde del weekend in programma alle 13:25 (14 giri). Gara 2, domenica, scatterà invece alle 14:45. Diretta streaming su Eleven Sports, accessibile anche dal sito civ.tv.

Manuel Mazzullo #96: “La scorsa settimana siamo scesi in pista per una giornata di allenamento in vista del Mugello; purtroppo quel giorno non ero al 100% e non è andata bene quanto speravo ma, in generale, a livello fisico mi sento bene, così come dal punto di vista mentale. In più, durante questa pausa siamo riusciti a fare alcune garette per tenerci in forma e direi che siamo pronti per affrontare questo penultimo weekend di campionato con grande carica”.

Thomas Rossi #27: “Una settimana fa siamo stati a provare al Mugello e abbiamo avuto la possibilità di disputare cinque turni. Purtroppo sono riuscito a sfruttarne a pieno soltanto quattro perché, poco prima della prima sessione abbiamo avuto un inconveniente tecnico, poi prontamente risolto. E’ stata comunque una grande giornata: mi sono sentito benissimo e subito a mio agio, appena entrato in pista; sono riuscito a spingere subito, sin dal primo giro e infatti, in poco più di un turno, abbiamo registrato ottimi tempi, riuscendo per altro a stare dientro a Carraro e Sintoni, presenti anche loro per una sessione di test in preparazione al Mugello. Fisicamente mi sento bene; mi sono allenato e sono pronto per il weekend. Mentalmente sto anche meglio; sono molto ottimista per questo fine settima: la moto si è comportata bene, anche se perdiamo qualcosina nel rettilineo. Mi aspetto comunque di riuscire ad avvicinarmi molto ai primissimi. L’obiettivo è quello di migliorare dal primo turno del giovedì fino alla gara di domenica, stando concentrato durante tutto il corso del weekend e cercando di non commettere errori, poi si vedrà”.

Articolo precedenteCalcio, La Rustica, Promozione, Uzoma: “Qui c’è un gruppo solido, che giocatore Simonetta”
Prossimo articoloVolley, test match, Tuscania ricambia la visita a Sora