Dopo la chiusura della stagione 2017, con gli ultimi due spettacolari round di Vallelunga dello scorso 7 ottobre, è tempo di bilanci per l’ELF CIV, a cominciare dal valore mediatico del Campionato, che in questa annata ha registrato una crescita senza precedenti, come testimoniato dall’analisi media realizzata da Nielsen Sports, leader mondiale e advisor indipendente in attività di misurazione e intelligence sportiva.

Nel 2017 l’ELF CIV ha prodotto un valore mediatico totale di oltre 11 milioni di Euro, divisi pressoché equamente tra TV, stampa e web, raggiungendo complessivamente 35,5 milioni di contatti. La copertura televisiva ha superato le 400 ore, con le gare trasmesse da Sky Sport MotoGP HD e AutomotoTV, quest’ultima impegnata anche con il format di approfondimento post gare AfterCIV. Il tutto con un audience di quasi 1.800.000 persone. Numeri importanti, confermati anche per quanto riguarda la stampa, con un totale di 7.500.000 lettori (rafforzati dalla collaborazione con Corriere dello Sport e TuttoSport nonché dalla presenza costante su Gazzetta dello Sport e Motosprint) e il web, dove l’ELF CIV 2017 segna oltre 26.000.000 di browser unici (con la presenza di tutti i maggiori portali di informazione di settore).

Numeri considerevoli, che acquistano ancora più valore se confrontati con quelli del 2016, alla luce dei quali si evince la grande crescita mediatica di questa stagione, con valori raddoppiati o, in alcuni casi, triplicati.

Articolo precedenteTiro a segno, Napoli è pronta ad ospitare il Trofeo delle Regioni
Prossimo articoloMotori, la scuderia “Piloti per passione” attiva per lo slalom Gallico-Sambatello