Una serata all’insegna delle note e della poesia di Roma. Venerdì 19 novembre alle 18.30, nella sede di Lungotevere Flaminio 39 del Circolo Canottieri Roma, appuntamento speciale con la presentazione del volume “La canzone romana” di Elena Bonelli (Newton Compton Editori). Un evento che vedrà la presenza, oltre che dell’autrice, del cantautore Edoardo Vianello, con la partecipazione del Maestro Giandomenico Anellino.

“La canzone romana – La storia insolita e straordinaria della tradizione musicale di Roma. Da Balzani a Baglioni, da Venditti a Ultimo” ci conduce lungo un itinerario fatto di artisti e canzoni, raccontandoci la grande storia della Capitale attraverso un punto di vista inedito e coinvolgente. Da brani straordinari, come “Le streghe”, “Tanto pe’ canta'” e “Valzer della Toppa”, a figure artistiche di rilievo assoluto, come Ettore Petrolini, Anna Magnani e Pier Paolo Pasolini, fino ad Achille Lauro e i nuovi volti della musica romana contemporanea.

Cantante e attrice, Elena Bonelli è soprannominata da sempre “La Voce di Roma”. Si è esibita in alcuni tra i teatri più importanti al mondo come la Carnegie Hall di New York o il Lincoln Theatre di Miami, presentando il suo progetto “Roma nel mondo”, un esempio di come appunto le note e la poesia della Capitale siano riuscite a conquistare cuori ben oltre i nostri confini.

Chiuderà la serata una cena con protagonista la cucina tradizionale romana.