Edinburgh Rugby, storico club scozzese di rugby che il prossimo anno festeggerà ben 150 anni di storia, e Macron, the Hero company e sponsor tecnico della squadra della capitale scozzese, hanno presentato le nuove maglie “Home” e “Away” che saranno indossate nel corso della nuova stagione agonistica. Come ogni anno il brand italiano e lo staff dell’Edinburgh Rugby hanno lavorato insieme per sviluppare una nuova collezione che esaltasse in pieno i colori, i simboli e la tradizione del club.

La nuova “Home” è blu navy con collo alla coreana con bordi in arancione bruciato, colore che si trova anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con i colori e lo stemma della squadra. Sul petto a destra, in bianco, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma dell’Edinburgh Rugby. A caratterizzare la nuova prima maglia degli scozzesi è la grafica, in stampa sublimatica, presente sui fianchi e nella parte bassa posteriore della maglia e che, in forma geometrica e tono su tono, riprende simbolicamente i mattoni del castello di Edimburgo presente anche nel logo del club. Sempre dietro, in grafica embossata, appare la scritta EST 1872 in riferimento alla data di fondazione della società. A completare il kit casalingo i pantaloncini in arancione con coulisse bianche e bande laterali blu navy e i calzettoni in blu navy con bordo superiore arancione con sottile linea bianca.

La maglia “Away”, sempre con colletto alla coreana, è in arancione bruciato con bordi del colletto e delle maniche in blu navy. Il backneck è personalizzato come nella versione ‘Home’ e sul petto, in bianco, sono inseriti il Macron Hero e lo stemma dell’Edinburgh Rugby. La versione da trasferta è caratterizzata dallo stesso disegno grafico inserito nella prima maglia ovvero l’insieme geometrico che richiama il castello di Edimburgo e che in questo caso è presente anche sul corpo anteriore oltre che nella parte bassa posteriore. In grafica embossata, tono su tono, sulla schiena anche in questo caso appare la scritta EST 1872. I pantaloncini sono blu navy con fasce laterali arancioni, mentre i calzettoni sono arancioni con banda superiore blu navy accompagnata da una sottile linea bianca.

Le maglie hanno una vestibilità Body e i tessuti utilizzati sono Armevo e Bodytex che oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza e il massimo comfort in campo. I capi realizzati da Macron per Edinburgh Rugby sono disponibili nella sezione dedicata al club scozzese su macron.com.