mondifitness 2
mondifitness 2

L’emozione è sempre la stessa da 18 anni. Viale Tor di Quinto, come ogni estate, tornerà sportivamente ad animarsi per l’apertura di Mondofitness, il villaggio sportivo che darà modo ad oltre 100000 romani di praticare sport fino al prossimo 11 settembre.
Per il vernissage, che avrà inizio alle 18, sono attesi molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che nel corso della lunga estate non rinunceranno a mantenersi in forma nelle 38 aree sportive di Mondofitness. Saranno della serata la show girl Antonella Salvucci (testimonial dell’evento), gli attori Elena Russo, Enrico Lo Verso, Demetra Hampton, la popolare Valentina del cinema, Nunzia Garrone, moglie del regista Matteo Garrone, Federica Vanzina, moglie di Enrico Vanzina.
Per il mondo dello sport sarà presente il pugile Giovanni De Carolis campione del mondo WBA dei supermedi che difenderà il titolo il prossimo 16 luglio in Germania. Lo stesso De Carolis per tutti gli amanti e praticanti della “noble art” sarà a Mondofitness il 23 ed il 28 luglio per due stage dimostrativi con gli abituali frequentatori del ring del villaggio. Sarà presente il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola al quale verrà affidato l’ideale taglio del nastro.

Mondofitness si sviluppa su 30.000 metri quadrati divisi in 34 aree, un luogo perfetto dove poter trascorrere l’estate in città, ricco e stimolante per le sue iniziative legate allo sport e non, anche i meno attivi potranno trovare in questo villaggio il luogo ideale per trascorrere del tempo in compagnia facendo shopping tra gli stand o consumando un aperitivo al bar o rilassandosi al sole a bordo della piscina olimpionica del villaggio. In occasione degli Europei di calcio e delle Olimpiadi di Rio de Janeiro è stato allestito un Maxi Schermo dove seguire i due eventi sportivi. Nella Water Area ci sarà un altro maxi schermo per seguire immersi in piscina le gare olimpiche legate all’acqua. Ci saranno, inoltre, due aree di ristoro diurne e serali.

Vitattiva

Per i non più giovani Mondofitness ha realizzato uno specifico programma” Over 50”. Nell’area Vitattiva si potrà praticare attività motoria e socializzare. Un’iniziativa di benessere e recupero di tutte le energie positive, che ha come obiettivo il superamento dello stile di vita sedentario tipico della terza età e l’acquisizione di una ritrovata sicurezza motoria che consenta agli anziani di muoversi con maggiore disinvoltura e autonomia in un mondo di cui costituiscono una sempre più alta percentuale.

Playland

Fra le novità di quest’ anno Playland un’area davvero speciale che per tutta l’estate, tutti i giorni dall’ 8 giugno all’11 settembre dalle 8.00 alle 20.00, sarà un vero e proprio paradiso per tutti i bambini dai 6 ai 14 anni. All’interno di Mondofitness verrà allestito un parco giochi gonfiabile acquatico aperto tutti i giorni. Gli ospiti di Playland avranno accesso diretto all’ area piscine di Mondofitness, per loro verranno organizzate attività sportive e culturali. I genitori che vorranno usufruire del servizio durante la loro attività sportiva potranno lasciare i propri figli ed allenarsi in piena libertà.