triathlon Olympic
triathlon Olympic

Domani con partenza alle 7 sarà il giorno del Roma753, seconda tappa del progetto di RomaTriEvents ideato dal Forhans Team che lo scorso maggio ha portato il triathlon nella capitale.

Il Roma753 è un Triathlon Olympic “No Draft”, una prova su distanza olimpica con modalità “senza scia” dedicata agli amanti del triathlon così come era nato alle sue origini. Il nome nasce per rendere omaggio alla data di fondazione della città di Roma del 21 aprile 753 a.C.

La partenza sarà alle 7, in virtù delle calde temperature che l’ultimo weekend di giugno propone. Il percorso, unico nel suo genere, dopo la partenza nel laghetto dell’Eur si snoda prima verso il litorale romano (Via Cristoforo Colombo in direzione Ostia) per poi, al ritorno, lambire punti caratteristici del centro di Roma con i passaggi al Circo Massimo, alla Bocca della Verità, a Piazza Venezia, ai Fori Imperiali, al Colosseo e alle Terme di Caracalla. Infine il ritorno al laghetto per l’arrivo.

La prova di nuoto sarà un rettangolo da ripetere per 2 giri per un totale di 1500 metri. La prova di ciclismo rappresenta uno spettacolare giro di 40 chilometri attraverso il centro e le bellezze di Roma. La prova di corsa è un circuito di due chilometri e mezzo ondulato tutto su asfalto, da ripetere quattro volte.