Domani, lunedì 1 novembre, oltre 1500 runner tra la prova competitiva e quella aperta a tutti correranno sulle strade di Roma in occasione della 13^ edizione della “Corsa dei Santi sponsored by Melinda”, la corsa di 10 chilometri promossa da Missioni Don Bosco.

Con la tradizionale partenza e arrivo nei pressi di Piazza San Pietro, la 13^ edizione si preannuncia una festa per gli amanti del running. Il percorso è quanto di più affascinante si possa offrire, in quanto attraversa il centro storico della capitale. Dopo la partenza, fissata alle ore 9.15, i runner transiteranno in Via della Conciliazione, Corso Vittorio Emanuele II, Largo di Torre Argentina, Via del Teatro di Marcello, Piazza della Bocca della Verità, Via di San Gregorio, Piazza del Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso. Via dei Condotti, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo. Via Cola di Rienzo, Via Crescenzio, Via di Porta Castello, Via della Conciliazione fino all’arrivo in Piazza Pio XII.

Come per le passate edizioni, la corsa si propone di sostenere e dare maggiore visibilità ad importanti progetti benefici realizzati da Missioni Don Bosco nel mondo. Per questo, sarà attivata una campagna di raccolta fondi attraverso un numero solidale, 45586, e diversi testimonial, tra i quali le due atlete olimpiche e paralimpiche Fiona May e Oxana Corso, e il cantante Moreno, saranno al fianco della manifestazione partecipando alla puntata di Mattino Cinque dedicata alla corsa, che andrà in onda su Canale 5 durante la gara.

Il progetto solidale che sarà supportato quest’anno, si intitola “Ridiamogli la loro infanzia” e mira a combattere e prevenire lo sfruttamento minorile in Colombia attraverso lo sviluppo di un piano globale teso a prevenire ogni forma di sfruttamento, proponendo un progetto di vita alternativo per famiglie, bambini e ragazzi di strada.

La manifestazione è promossa da Missioni Don Bosco in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, ed è organizzata dalla ASD Corsa dei Santi.

Articolo precedenteCalcio, Tarquinia “di rigore” anche sul Valentano
Prossimo articoloBasket in carrozzina, partono forte le due finaliste scudetto