Dopo il grande successo riscontrato ad Automotoretrò il Team Desert Endurance Motorsport che parteciperà alla prossima Dakar Classica 2023, si appresta a partecipare per la prima volta a Swiss Classic World (Pad 2 – Stand 208), la più grande fiera svizzera dedicata al mondo delle classic cars.

Una manifestazione internazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori e che quest’anno torna nel solito formato pre-pandemia e quindi senza restrizioni. Sono attesi oltre 200 espositori nazionali e internazionali.

La presenza a questo evento sarà una esperienza che potrà garantire una grande visibilità internazionale al Team Desert Endurance Motorsport e alle sue molteplici attività, ideate e concepite per poter partecipare alla Dakar Classic 2023, con gli equipaggi scelti, a bordo delle “mitiche” Fiat Panda degli anni ’90 e Camion Iveco.

Il progetto, ideato da Ermanno De Angelis – co fondatore di Victorious, piattaforma media svizzera unica in Europa, dedicata al motorismo storico – prevede il supporto di aziende di grande prestigio, grazie alle quali gli equipaggi selezionati potranno vivere la loro Dakar Classic, con un supporto organizzativo di altissimo livello.

Ci sarà una fase pre gara durante la quale si effettueranno, le analisi del percorso, le simulazioni delle prove di media, l’utilizzo della strumentazione digitale, mentre durante la gara gli equipaggi saranno seguiti da una assistenza dedicata, tecnica, composta da uno staff di meccanici specializzati, fondamentale per affrontare una gara come quella della Dakar.

Non saranno ovviamente trascurate le preparazioni delle auto, affidate ad esperti del settore, la logistica e l’ospitality.

“ Una grande sfida per noi di Victorious, nell’offrire ai gentleman driver che vorranno essere al via, un pacchetto chiavi in mano, che permetterà a tutti di partecipare, senza le preoccupazioni e difficoltà organizzative, che si presentano ad ogni equipaggio che intraprenda questo cammino – dichiara Ermanno De Angelis Co Fondatore di Victorious – Felici di essere presenti alla
Swiss Classic World, aspettiamo al nostro stand, tutti gli appassionati elvetici ed i visitatori, che vorranno intraprendere questa avventura con noi e scrivere una emozionate pagina, della loro storia motoristica”.

Articolo precedenteVolley, presentate ai Mercati di Traiano le finali scudetto dell’under 16 femminile
Prossimo articoloCalcio, Cynthialbalonga, serie D, Camerini: “Ripartiremo sempre con alte ambizioni”