Nuovo sponsor per la nazionale inglese di calcio. E’ stato annunciato un accordo pluriennale con la Football Association con Deliveroo (compagnia di food delivery con quartier generale nella City di Londra). Diventerà partner ufficiale della FA Cup e il primo sponsor di manica (sleeve partner) sulle divise delle squadre britanniche.

Il logo della società partecipata da Amazon, verrà indossato insieme al kit di allenamento di tutte le squadre senior del calcio maschile e femminile, a partire dalle selezioni di qualificazione in vista di Uefa Euro 2020. Il team maschile affronterà Kosovo e Bulgaria segnando di fatto il debutto del logo di Deliveroo. Con sede a Londra, in Inghilterra, opera in duecento città nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Francia, Belgio, Irlanda, Spagna, Italia, Australia, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Kuwait e Taiwan.

La società collaborerà anche con la Emirates FA Cup, secondo un piano di marketing che sarà svelato nel corso della stagione calcistica 2019/20.

Oltre ad accrescere la propria immagine sui campi da calcio inglesi, la società fondata nel 2013 potrà contare su un’esposizione globale attraverso gli accordi televisivi della FA.

Deliveroo ha annunciato anche lo” sbarco” in altre 9 città italiane, dando opportunità di lavoro a 100 rider e portando a 98 il totale delle città coperte dal servizio di food delivery nella Penisola. Si tratta di Brindisi, Chieti, L’Aquila, Lodi, Pesaro, Pistoia, Sarzana, Siracusa e Terni. In queste città il gruppo collaborerà con oltre 100 nuovi ristoranti nei prossimi mesi. Ad agosto la società ha annunciato che, nei prossimi 12 mesi, investirà in Italia oltre 25 milioni di euro per sostenere una nuova espansione. (fonte: ItaliaOggi)