CSI Milano Iscrizioni aperte
CSI Milano Iscrizioni aperte

Dire Csi Milano significa dire la più grande realtà di tutto il sistema sportivo italiano nella provincia di Milano. Lo scorso anno – nelle attività di squadra – hanno partecipato 4.500 squadre per un totale di più di 40 mila partite disputate. Ora sono aperte le iscrizioni per i campionati 2016/2017. Calcio, basket, pallavolo per tutte le fasce di età. Si punta al record d’iscrizioni superando i dati dello scorso anno. Lo sport in oratorio resta “il cuore” dell’attività del CSI Milano. Delle 630 società sportive iscritte nella scorsa stagione 476 erano oratori della Diocesi.

“Sono profondamente convinto che l’oratorio rappresenti non solo e non tanto il passato ma il presente e il futuro dello sport italiano – dichiara il Presidente Massimo Achini -. Dobbiamo rovesciare una mentalità distorta: giocare in oratorio è e deve essere un vanto e un orgoglio. Per le società sportive del CSI cercare di vincere o crescere bravi giocatori è un obiettivo troppo semplice e modesto. Per il CSI la cosa che conta davvero è educare alla vita attraverso lo sport. Ed è farlo veramente e non solo a parole”.

Saranno tante le novità per la stagione del CSI Milano. Tra queste il tema dell’anno dedicato a “Sport e integrazione” con 21 proposte concrete per le società sportive.

Articolo precedenteMotori, Rally Codasur, il vincitore è un cane
Prossimo articoloMemorial Varani, Juventus-Perugia 6-1