Il Crystal Palace, club di Premier League, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear, hanno presentato la nuova maglia “Home” per la stagione 2017-2018. Gli “Eagles”, che nell’ultima parte della stagione si sono tolti la soddisfazione di battere squadre come Chelsea, Arsenal e Liverpool, hanno lavorato a stretto contatto con l’ufficio stile bolognese, che ha realizzato una maglia che mantiene il suo disegno tradizionale unito alla tecnicità e modernità dei tessuti Macron con una curiosa novità stilistica.

La divisa “Home” è realizzata nei classici colori rosso-blu a righe verticali. Ha una vestibilità Body fit con inserti in micromesh che facilitano la traspirabilità. Il collo è a V con vela in maglieria e bordo giallo, colore che ritroviamo nei dettagli delle maniche. Il backneck è personalizzato e nel retro, sotto al colletto, è ricamata la scritta “Crystal Palace F.C.”. Davanti, in alto a destra, in giallo è ricamato il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo scudetto del club londinese.

Caratteristica di questa nuova maglia è sicuramente la scelta di inserire nel retro, sublimate tono su tono, le scritte dei quartieri e città a sud di Londra: Bromley, Croydon, Lambeth, Lewisham e Southwark, tutte zone che storicamente compongono la fanbase del Crystal Palace. Una scelta stilistica che conferma l’attenzione di Macron ai dettagli e alla sintonia con lo staff del club inglese che porta alla realizzazione di un capo non solo tecnicamente all’avanguardia, ma sicuramente capace di conquistare il cuore di tutti i tifosi.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” Per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.