Tutto pronto per la terza edizione di una delle gare di CrossFit più grandi della Capitale, in programma oggi e domani. Grazie all’ottima Organizzazione si sono create le premesse per un evento pieno di novità molto interessanti che metteranno a dura prova la tempra degli Atleti in gara.

Dopo la prima edizione nell’ippodromo di Capannelle, la crescente richiesta di spot nelle categorie più disparate ha obbligato l’Organizzazione ha spostare la competizione presso il Salaria Sport Club, dove quest’anno ci saranno a disposizione, per gli 850 atleti, ben 1400mq di campo gara, 3 aree warm up e 20 pedane Fipe per la prova di weightlifting .

12 diverse categorie suddivise tra individual e Team più l’aggiunta di una sperimentale categoria dedicate a coppie, miste e non, di atleti che frequentano le semplici classi settimanali, insomma professionisti di altri settori, avvocati, medici, impiegati che si divertiranno in workout dedicati a calcare lo stesso campo gara dei professionisti, questa è la Team Class !!

Quest’anno, come detto in precedenza, i campi gara saranno ben due e in aggiunta uno allestito interamente dalla Fipe, ciò ha richiesto un notevole sforzo organizzativo sia da parte dello sponsor tecnico Xenios che dal team Judge Squad che si occuperà dei Judges per la competizione.

La selezione “On line” ha determinato dei roster in cui sono presenti i Migliori Atleti d’Italia, gli stessi che si sono dati battaglia per i CrossFit Games , e d’Europa.

Marco Persiani, fondatore e Ceo dell’evento , si è dotato di un Team composto dai migliori tecnici del panorama capitolino per garantire una gara che sia spettacolare per il pubblico sugli spalti ma sopratutto per chi calcherà il campo gara indipendentemente dalle condizioni meteorologiche in atto!!

 

Articolo precedentePalazzo Wanny diventa realtà, a Firenze posata la prima pietra del nuovo impianto
Prossimo articoloAtletica, Castiglione della Pescaia, debutti azzurri d annotare