Conclusa la stagione del Campionato Italiano Minimoto, per la specialità il 2017 riserva un ulteriore appuntamento di validità nazionale. Sabato 21 e domenica 22 ottobre la “Pista Xbikes” di Ferrara sarà teatro della Coppa Italia Minimoto, finalissima dell’Attività Territoriale FMI con attesi protagonisti i migliori piloti emersi nel novero delle coppe e trofei collegati.

L’Attività Territoriale FMI, incentrata sulla promozione sportiva e sulla conoscenza del mondo delle moto come base didattica e formazione dei futuri piloti, ha proposto per la stagione 2017 una serie di Campionati Interregionali affermatisi con successo nelle proprie aree di competenza: dalla Coppa Centro Italia alla Coppa Nord Est, passando per il Campionato Regionale Emilia Romagna ed il Trofeo Minimoto Marco Simoncelli, effettivo trampolino di lancio per il CIV Junior.

I migliori piloti emersi in questi campionati si sfideranno nel fine settimana sulla pista ferrarese nelle classi Junior (A, B, C), Open (A, B, C) e Gentlemen, con previsto anche l’atto conclusivo del Trofeo Minimoto Simoncelli 2017. Secondo consuetudine l’evento sarà impreziosito dal Corso Hobby Sport “Primi Passi” promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana, destinato ad avvicinare più bambini possibili alla specialità, consentendo loro di apprendere preziose nozioni per avvicinarsi sempre più ad un futuribile impegno agonistico nel CIV Junior (Campionato Italiano Minimoto) 2018.