Sulle pedane del Lusaill Shooting Complex di Doha (QAT) oggi è iniziata la gara di Trap individuale della seconda Prova di Coppa del Mondo ISSF 2023.

Dopo i primi 75 piattelli, la classifica provvisoria maschile è guidata dal britannico Matthew John Coward-holley, l’unico tra i 118 tiratori impegnati nella competizione a non aver sbagliato un colpo e ad essere andato a riposo con l’en-plein. In scia gli azzurri con Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) a 73 e Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo entrambi a 72.

Al femminile la migliore di oggi è stata l’australiana Penny Smith, che domani ripartirà da 74/75, ed anche in questo caso le azzurre Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) la tallonano con 73/75. In ritardo Gaia Ragazzini (Carabinieri) di Lavezzola (RA) che oggi si è fermata a quota 67/75.

Domani gli azzurri del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti proseguiranno la gara con altri 50 piattelli di qualificazione. Solo i migliori otto tiratori e le migliori otto tiratrici accederanno alle semifinali, in programma a partire dalle 12.15 italiane.

Articolo precedenteMauro Cennerazzo: “La nostra associazione è aperta a tutte le persone fragili che vogliono approcciare al mondo ciclistico”
Prossimo articoloNella capitale la quinta tappa del BPER Banca AIBVC Winter Tour