Al “Club Les Chenes e Tir et de Loisirs”, a poco più di diciotto chilometri da Rabat (MAR), oggi ha preso ufficialmente il via la Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF per il 2023 con gli allenamenti ufficiali. Nel pomeriggio la Cerimonia di Apertura alla presenza di Luciano Rossi, Presidente FITAV e Presidente ISSF.
Domani inizierà la competizione vera e propria con i primi 50 piattelli di qualificazione (due serie da 25, ndr).
Pronti all’impegno agonistico gli azzurri del Commissario Tecnico Andrea Filippetti, che nei giorni scorsi hanno avuto modo di prendere i riferimenti dell’impianto marocchino.
Le prime a scendere in pedana saranno Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI), Giada Longhi (Fiamme Oro) di Longone Sabino (RI) e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), impegnate nella prima serie a partire dalle ore 10.00, mentre per Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, Emanuele Fuso (Esercito) di Spello (PG) e Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM) l’appuntamento è fissato a partire dalle 10.35.
La gara proseguirà sabato 14 gennaio con altre due serie di qualificazione e terminerà domenica 15 gennaio con l’ultima serie e le finali.