All’International Shooting Range di Changwon (KOR) è iniziata l’ultima Prova di Coppa del Mondo ISSF 2022. Ad inaugurarla sono stati gli specialisti di Fossa Olimpica, che oggi hanno affrontato i primi 75 piattelli.

Al maschile la classifica provvisoria è guidata dal britannico Aaron Heading, perfetto con 75 su 75, ma i nostri portacolori non lo hanno fatto allontanare troppo. A tallonarlo è Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS), che ha chiuso con 74, e bene hanno fatto anche Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO), e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, andati a riposo con 73.

Al femminile guidano l’australiana Penny Smith e la cinese Xinyl Wang, entrambe con 74. Scorrendo la classifica in seconda posizione provvisoria ci sono Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE) e Giulia Grassia (Esercito) di Modena con 70 ed i quarta Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) con 68.

Domani la competizione proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e le finali, in programma a partire dalle 08.30.

Intanto è partita per la Korea anche la squadra di Skeet selezionata dal Direttore Tecnico Andrea Benelli e composta da Erik Pittini (Fiamme Oro) di Treppo Lugosullo (UD), Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo e Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta al maschile e da Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM) e Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) al femminile.

Articolo precedenteSan Marino Rally, Riccardo Rigo fa sua la corsa
Prossimo articoloCalcio, Atletico Lariano, under 16, Cavaterra: “Qui ragazzi e famiglie fidelizzati all’ambiente”